Fiorello, boom di ascolti per Viva Rai2: tornerà presto alla prima serata?

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
08/12/2022
Fiorello, boom di ascolti per Viva Rai2: tornerà presto alla prima serata?

Lo showman potrebbe approdare di nuovo in prima serata con uno show tutto suo

Fiorello è tornato a dare il buongiorno tutte le mattine dalle 7.15 alle 8 con il suo programma Viva Rai2 in onda proprio su Rai 2. Lo showman ha esordito con il botto, tanto che si ipotizza un suo ritorno in prima serata con un show tutto suo. Tra sorrisi, divertimento, leggerezza, riflessioni e tanti ospiti, affiancato da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari apre le giornate con una ventata di buonumore e con una rassegna stampa tutta sua. Fiorello torna poi anche nella notte di Rai uno dopo Porta a Porta con delle pillole inedite.

Fiorello in prima serata con un varietà?

Un articolo pubblicato da Tvblog ipotizza che Fiorello possa presto approdare in prima serata con il grande ritorno al varietà, ispirato ai tanti programmi di culto come per esempio Studio uno portati al successo da Antonello Falqui, storico regista Rai. Lo stesso Falqui in passato ha dichiarato che l’unico varietà televisivo che si avvicina al suo è quello portato in scena da Fiorello, come Stasera pago io andato in onda per tre edizioni dal 2001 al 2004 con grande successo. Con una media di 8 milioni di telespettatori a puntata, mise d’accordo critica e pubblico ed ebbe tra gli ospiti anche star internazionali.

I primi ospiti di Viva Rai2

Tanti gli ospiti di queste prime puntate di Viva Rai2. Tra questi, anche la giurata di Ballando con le stelle Carolyn Smith che è stata “vittima” di Fiorello. E poi ancora nel primo appuntamento dello show mattutino, è arrivato Amadeus con alcune anticipazioni inedite sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore ha infatti annunciato che ad affiancarlo ci sarà anche Francesca Fagnani, conduttrice di Belve. E poi ancora, Maria De Filippi in collegamento telefonico nel giorno del suo compleanno o Mara Venier.

Intanto, nelle scorse settimane, Fiorello ha annunciato che non sarà presente a Sanremo 2023. Il conduttore ha dichiarato di non poter esserci fisicamente perché in diretta il venerdì mattina, avrebbe poi dovuto prendere un aereo, andare a Sanremo e ritornare la domenica, giorno in cui è impegnato con la preparazione delle puntate. Tuttavia, lo showman ha fatto sapere che ci sarà un suo inviato a seguire l’evento, lo tiktoker Gabriele Vagnato, che lo porterà in giro per l’Ariston con dei collegamenti. Non lo vedremo dunque sul palco con i suoi divertenti sketch che coinvolgevano lo stesso conduttore Amadeus, ma non mancherà di esserci.