Fiorello, che annuncio in diretta! “Viva Rai2 confermato”, niente Discovery

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
22/05/2023
Fiorello, che annuncio in diretta! “Viva Rai2 confermato”, niente Discovery

Viva Rai 2 confermato anche per la prossima stagione: arriva l’annuncio dai vertici Rai

Puntata speciale per il programma mattutino condotto da Fiorello, che ha strappato anche una promessa per l’anno prossimo a proposito del proseguimento della trasmissione. Durante la puntata di oggi, 22 maggio, infatti, è ‘intervenuto’ l’ad Rai Roberto Sergio, che stuzzicato da un’uscita del conduttore ha voluto tranquillizzarlo a proposito del futuro, sottolineando che non ci sarà bisogno di passare a Discovery poichè non ci sarebbe nessuna intenzione di lasciarlo andare via. Il divertente botta e risposta, avvenuto su Whatsapp a favore di camera, è nato a proposito di uno sciopero dei lavoratori Rai che era previsto per il 26 maggio ma che è stato poi revocato dopo dei colloqui con il nuovo Amministratore Delegato.

L’AD Rai messo alle strette da Fiorello: la replica alle sue parole

A proposito dello sciopero, il conduttore di Viva Rai 2 ha parlato della decisione di revocarlo dopo dei colloqui con il nuovo AD dell’emittente televisiva, che ha fatto delle promesse, su cui lo showman ha stuzzicato: “Ma le manterrà le promesse? Roberto, o Sergio, le manterrai queste promesse? Se hai il coraggio, chiamami in diretta… Se non mi chiami è finita! Andiamo tutti a Discovery!” Senza mezzi termini, inoltre, Fiorello ha anche fatto riferimento ai cachet più alti di Discovery, prima che arrivasse la risposta di Roberto Sergio, che ha voluto rassicurarlo: “Spiritosone. Sono un dipendente Rai. Non faccio promesse, prendo impegni e sono certo di poterli rispettare. E tu rimarrai in Rai con tutti noi”. Il tutto è avvenuto, come detto, su Whatsapp, ma il conduttore ha voluto mostrarlo a tutti.

Quando chiude la trasmissione di Rai 2? C’è la data: quando potrebbe tornare in onda

Se le parole di Roberto Sergio possono essere prese per buone (e niente suggerisce il contrario), Fiorello e soprattutto i lavoratori Rai possono dormire sonni tranquilli, e che per il conduttore significa, con tutta probabilità, anche la conferma di tutta la numerosa squadra con cui porta avanti il programma mattutino in Via Asiago, dove oggi si è esibita Emma Marrone che ha svelato un retroscena inedito.

In attesa di scoprire tutta la verità definitiva sul futuro, c’è da dire che la stagione attuale del format è ormai giunta alla fine, con l’ultima puntata prevista per il 9 giugno. Il programma è diventato un cult del primo mattino, e potrebbe per questo riaprire i suoi battenti in autunno, per buona pace del pubblico affezionato.