Film tv stasera: trame Lezioni di persiano, Man on fire-Il fuoco della vendetta

Film tv stasera: trame Lezioni di persiano, Man on fire-Il fuoco della vendetta

Trame dei film stasera in tv: Lezioni di persiano su Rai1 e Man on fire – Il fuoco della vendetta su Rai2

Sono due i film in onda stasera mercoledì 26 gennaio sulle principali reti italiane. La guida tv ufficiale riporta, infatti, che Rai1 trasmetterà la pellicola diretta da Vadim Perelman nel 2019 Lezioni di persiano (Persian Lessons). Al film, in realtà basato sul racconto di Wolfgang Kohlhaase “Erfindung einer Sprache” (Invenzione di una lingua), hanno preso parte, tra gli altri, Nahuel Pérez Biscayart, Lars Eidinger e Jonas Nay. Proposto per rendere omaggio alle vittime dell’Olocausto, il film Lezioni di Persiano andrà in onda su Rai1 a partire dalle 21:25. Di tutt’altro genere sarà il film Man on fire – Il fuoco della vendetta previsto su Rai2 alle 21:20. Diretta nel 2004 da Tony Scott e con protagonista Denzel Washington, la pellicola è il remake del film Kidnapping – Pericolo in agguato del 1987 e si basa su un romanzo di A.J. Quinnell.

Lezioni di persiano, anticipazioni: la trama del film drammatico onda stasera su Rai1

Come appena anticipato, anche quest’anno, Rai1 renderà onore alle vittime dell’Olocausto e a tutti i perseguitati delle barbarie nazifasciste proponendo una programmazione ad-hoc. In questo contesto, andrà in onda pellicola diretta da Vadim Perelman 2019. In particolare, la trama del film Lezioni di persiano racconterà la storia di Gilles, un ebreo catturato dai nazisti che riuscirà a salvarsi da un’esecuzione spacciandosi per persiano. Inviato in un campo di concentramento tedesco, l’uomo sarà però costretto a insegnare il persiano, lingua che non conosce affatto, al direttore del lager Klaus Koch. Senza altre possibilità per sopravvivere, Gilles inventerà dunque una lingua, fatta di parole e suoni senza alcun significato, nella speranza di non essere scoperto.

Man on fire – Il fuoco della vendetta: la trama del film con Denzel Washington in onda su Rai2

Diretta nel 2004 da Tony Scott, la trama del film Man on fire – Il fuoco della vendetta seguirà la storia di John Creasy (Denzel Washington), un ex agente della CIA ormai alcolizzato e tormentato dal suo passato. Dopo aver viaggiato in lungo e in largo per il mondo, l’uomo tornerà in Messico. Qui, l’ex collega Paul Rayburn (Christopher Walken), adesso gestore di un’agenzia di guardie del corpo, lo destinerà ai coniugi Ramos. Il protagonista, infatti, sarà impegnato nell’arduo compito di proteggere la figlia Pita (Dakota Fanning). Quando quest’ultima sarà rapita, John Creasy andrà su tutte le furie e tornerà ad adottare i vecchi metodi pur di salvare la ragazzina.