Film tv di questa sera, 5 gennaio: trama di Heidi, Big Game-Caccia al Presidente

Film tv di questa sera, 5 gennaio: trama di Heidi, Big Game-Caccia al Presidente
-
05/01/2022

Trame dei film stasera in tv: Heidi su Raiuno e Big Game – Caccia al Presidente su Italia1

Questa sera, mercoledì 5 gennaio, saranno solamente due i film che le principali reti italiane proporranno al loro pubblico. La guida tv ufficiale, riporta infatti che su Raiuno, sebbene in replica, andrà in onda il film Heidi. La pellicola, il cui soggetto è basato sull’omonimo romanzo di Johanna Spyri, è stata diretta nel 2015 dal regista e sceneggiatore svizzero Alain Gsponer e sarà disponibile a partire dalle 21:25. Di tutt’altro genere, invece, sarà il film che allieterà i telespettatori sintonizzati su Italia1. In onda a partire dalle 21:20, la rete trasmetterà infatti Big Game – Caccia al Presidente. Di genere azione-avventura, la pellicola è stata diretta da Jalmari Helander nel 2014 e annovera tra i protagonisti  Samuel L. Jackson e il giovane Onni Tommila. Nel secondo e nel terzo paragrafo vi riportiamo la trama dei film in onda stasera.

Film Heidi, anticipazioni: la trama della pellicola in onda questa sera su Raiuno

Come appena anticipato, sarà la pellicola con protagonisti la piccola Anuk Steffen e Bruno Ganz a tenere compagnia al pubblico di Raiuno questa sera, mercoledì 5 gennaio. Come nel più classico degli adattamenti, la trama del film Heidi svela che la protagonista, dopo aver abbandonato l’abitazione della zia Dete, si trasferirà dal nonno, il “Vecchio dell’Alpe“. In una casa situata tra i monti della Svizzera, la ragazzina stringerà, dunque, una dolce amicizia con Peter, un ragazzo poco più grande che lavora per il nonno. Proprio quando Heidi si adatterà alla sua nuova vita, un ulteriore trasferimento rischierà di destabilizzarla. Le anticipazioni sul film Heidi rivelano, infatti, che la zia deciderà di portare la bambina a Francoforte. Qui, nonostante la presenza di Clara, la protagonista inizierà ben presto ad accusare la nostalgia del nonno e delle sue amate montagne.

Film stasera in tv, anticipazioni: la trama di Big Game – Caccia al Presidente in onda stasera su Italia1

Azione, adrenalina e colpi di scena mozzafiato saranno invece gli elementi che animeranno la trama del film Big Game – Caccia al Presidente in onda stasera su Italia1. La narrazione, infatti, prenderà il via da un tragico evento. Quando L’Air Force One, aereo su cui viaggiava il Presidente americano, verrà abbattuto da un gruppo di terroristi, l’unico a poterlo aiutare si rivelerà Oskari. Quest’ultimo, un ragazzo appena tredicenne alla sua prima spedizione di caccia, assumerà il ruolo di “guardia del corpo” dell’uomo più potente d’America, armato solo di arco e frecce.

Claudia Ciavarella
  • Scrittore e Blogger