Film L’uomo d’acciaio, il Superman di Henry Cavill su Italia1: trama e curiosità

Film L’uomo d’acciaio, il Superman di Henry Cavill su Italia1: trama e curiosità

Anticipazioni L’uomo d’acciaio: la trama del film con Henry Cavill in onda stasera su Italia1

Sarà il film L’uomo d’acciaio a tenere compagnia al pubblico di Italia1 questa sera, domenica 23 gennaio. A partire 21:20 la rete trasmetterà, infatti, la pellicola diretta dal regista e sceneggiatore americano Zack Snyder. Il Superman di Henry Cavill, ovviamente basato sui fumetti della DC Comics, rappresenta, inoltre, il primo capitolo del DC Extended Universe. La trama del film L’uomo d’acciaio, come nel più classico degli adattamenti, seguirà la storia di Clark Kent (Kal-El). Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, lo scienziato Jor-El e sua moglie Lara Lor-Van riusciranno ad inviare il figlio neonato sulla Terra. Qui il bambino, crescerà con la consapevolezza di essere diverso e di avere una missione da portare a termine. Un’occasione, quest’ultima, che si concretizzerà quando Zod, generale sopravvissuto all’esplosione di Krypton, minaccerà di seminare morte e devastazione sul nostro pianeta.

L’uomo d’acciaio stasera su Italia1: tutte le curiosità sul film di Superman con Henry Cavill protagonista

In attesa di assistere all’avvincente trama, vi riportiamo una serie di curiosità su L’uomo d’acciaio. Come appena anticipato, si tratta del primo dei dieci film del DC Extended Universe, media franchise composto da una serie di pellicole di supereroi basati sui personaggi dei fumetti DC Comics. Ancor prima dell’uscita nelle sale cinematografiche, avvenuta in America il 14 giugno 2013, il film fece incassare a Warner Bros circa 170 milioni di dollari solo grazie ai prestigiosi partner commerciali. Altrettanto calorosa fu l’accoglienza da parte del pubblico. L’uomo d’acciaio, infatti, raggiunse l’esorbitante cifra di  668 milioni di dollari in tutto il mondo. Il Superman di Henry Cavill, inoltre, non è stato ritoccato digitalmente. L’attore, infatti, si rifiutò di ricorrere a questo espediente e si allenò con dedizione per essere all’altezza del suo personaggio.

Anticipazioni L’uomo d’acciaio: curiosità, cast e trailer ufficiale del film di Superman in onda stasera

Proseguendo con le curiosità sul film L’uomo d’acciaio scopriamo anche il sontuoso cast. Quest’ultimo, tra gli interpreti principali, comprende Amy Adams (Lois Lane), Michael Shannon (Generale Zod), Russell Crowe (Jor-El), Kevin Costner (Jonathan Kent) e Diane Lane (Martha Kent). Il Superman di Henry Cavill, inoltre, doveva essere diretto da Ben Affleck, interprete di Batman nel secondo film del DC Extended Universe. L’attore, tuttavia, si rifiutò poiché ammise di non avere dimestichezza con gli effetti speciali.