Film in onda stasera in tv: trame Un’avventura, The Bourne Ultimatum, Miserabili

Film in onda stasera in tv: trame Un’avventura, The Bourne Ultimatum, Miserabili

Anticipazioni film in onda stasera in tv: la trama della pellicola Un’avventura in programma su Rai3

Questa sera, martedì 4 gennaio, sono previsti ben tre film sulle principali reti italiane. In particolare, Rai3 trasmetterà, a partire dalle 21:20, il film Un’avventura con Michele Riondino e Laura Chiatti. Rete4, invece, proporrà la pellicola con Matt Damon The Bourne Ultimatum. La7, infine, punterà sul film diretto da Bille August nel 1998 I Miserabili. Scendendo più nel dettaglio, la trama del film Un’avventura svela che la narrazione seguirà la romantica e travagliata storia d’amore di due ragazzi pugliesi: Matteo e Francesca. Attraverso le canzoni di Lucio Battisti e Mogol, quest’ultimo presente nelle vesti di consulente artistico, Un’avventura racconterà una passione iniziata negli anni ’70, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, fino a agli eventi verificatisi quattro anni dopo, quando Francesca, tornata da un lungo viaggio, rincontrerà il suo primo amore. Il desiderio di Matteo di riconquistarla, tuttavia, si scontrerà con il carattere sfuggente ed irrequieto della donna.

The Bourne Ultimatum stasera su Rete4: la trama del film con Matt Damon

Di tutt’altro genere sarà invece il film The Bourne Ultimatum previsto su Rete4. In onda a partire dalle 21:25, la pellicola con Matt Damon è stata diretta nel 2007 da Paul Greengrass e si ispira al romanzo Il ritorno dello sciacallo di Robert Ludlum. La trama del film The Bourne Ultimatum seguirà la vita di Jason Bourne, un ex agente della Cia che si sposterà tra Londra, Madrid, Tangeri e New York, cercando di recuperare la memoria e scoprire la verità sul suo passato. Nel farlo, l’uomo dovrà tuttavia guardarsi dal complotto ordito dal losco funzionario Voah Nosen (David Strathairn), che proverà in tutti i modi a liberarsi del protagonista per sempre.

Film I miserabili, anticipazioni: la trama della pellicola in onda questa sera su La7

Diretto da Bille August e tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, il film I Miserabili è l’ultimo in programma per questa sera, martedì 4 gennaio. Previsto a partire dalle 21:15 su La7, la pellicola con protagonisti Liam Neeson, Geoffrey Rush e Uma Thurman, come nel più classico degli adattamenti, seguirà il tentativo di Jean Valjean di rifarsi una vita dopo il periodo di condanna ai lavori forzati. Adesso conosciuto sotto falso nome e padre adottivo di Cosette, figlia dell’operaia Fantine, l’uomo dovrà tuttavia fare i conti con l’implacabile commissario Javert.