Filippa Lagerback e la malattia di Daniele Bossari: “Momenti di grande dolore”

Dramma per Filippa Lagerback: il racconto sulla malattia del marito
E’ ospite fissa di Che Tempo Che Fa, oggi Filippa Lagerback è tornata a far parlare di sé per un’intervista rilasciata al “Corriere della sera”. La donna ha raccontato che lei e suo marito sono riusciti a superare un momento difficile tenendosi per mano. La conduttrice ha rivelato che il cancro di Daniele Bossari è stato un fulmine al cielo sereno. Una parola che ha fatto paura anche a lei, che è sempre stata la più ottimista. Al quotidiano, la donna ha rivelato: “Ho vissuto momenti di grande dolore”, nonostante non abbia mai pensato al peggio durante la fase più acuta della malattia di suo marito. La svedese ha riferito che lei e Daniele si sono affidati alla scienza, rivelando che i dottori li incoraggiavano a stare bene in quanto al resto ci pensavano loro.
L’ospite fissa di Che Tempo Che Fa invita a non considerare il cancro come un tabù
Alle pagine del “Corriere della sera”, Filippa Lagerback ha parlato della malattia di Daniele Bossari. La donna ha riferito che il percorso di guarigione di suo marito non è ancora finito spiegando che prima che un paziente oncologico possa essere definito guarito passano anni. Per questo motivo, la 49enne ha invitato tutti quanti a non considerare il cancro come un tabù, dichiarando così: “Non dobbiamo vergognarci di una cosa tanto devastante come la malattia. Parliamo e diamo modo a chi ci vuole bene di starci vicino”. L’ospite di fissa di Che Tempo Che Fa è da sempre sensibile ai temi della ricerca e della scienza. Basti pensare che sua madre è una dottoressa. Tuttavia, ha riferito di conoscere anche la potenza dell’amore in certe situazioni.
Filippa Lagerback è la testimonial della Fondazione Umberto Veronesi
Filippa Lagerback ha raccontato al “Corriere della sera” di come ha affrontato la malattia di suo marito Daniele Bossari, colpito da un carcinoma inoperabile alla base della lingua. L’ospite fissa di Che Tempo Che Fa ha rivelato che è diventata testimonial della Fonazione Umberto Veronesi in quanto la ricerca sul cancro è un tema che le sta particolarmente caro.
La donna è convinta che ogni personaggio famoso debba dedicare parte del suo tempo a sensibilizzare sui temi importanti dopo aver vissuto personalmente la malattia del marito. I due sono riusciti a superare questa delicata fase della loro vita tenendosi per mano, dichiarando in questo modo: “L’amore dà forza e la forza insieme all’ottimismo sono parte della cura”.