Fiction Noi, Claudia Marsicano racconta il suo dramma: “Periodo terribile”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
20/03/2022
Fiction Noi, Claudia Marsicano racconta il suo dramma: “Periodo terribile”

Claudia Marsicano a cuore aperto: “Girare la serie tv Noi mi ha salvato”

E’ la vera rivelazione della fiction Noi Claudia Marsicano, che interpreta Caterina Peirò, una ragazza dal cuore buono e dai pesi interiori insostenibili. Nel tentativo di accontentare sempre tutti Cate finisce per soffocare se stessa, nascondendosi dietro il problema del peso che in realtà cela molto di più. Questo personaggio ha portato nella grande fiction Rai la giovane attrice Claudia Marsicano con una carriera perlopiù di teatro. Intervistata da Di Più Tv Claudia racconta quanto significhi per lei questa serie: “Girare Noi mi ha salvato. Quando sono cominciate le riprese di questa fiction stavo vivendo un periodo terribile, forse il più duro di tutta la mia vita. Avevo appena perso mia madre, la donna a cui devo tutto”. L’attrice aggiunge che la mamma era malata da tempo ma è peggiorata all’improvviso e nessuno si aspettava che andasse via.

Noi, Claudia Marsicano racconta le somiglianze con Caterina Peirò: “Ci ho rivisto molto di me stessa”

Il debutto di Claudia Marsicano al grande pubblico di Rai1 arriva con un personaggio che l’attrice ha amato da subito profondamente. “Mi sono innamorata subito di questo personaggio perché ci ho rivisto molto di me stessa” racconta l’attrice. Poi Claudia descrive Caterina della fiction Noi come una donna “fragile e profondamente infelice”. Una donna in lotta perenne con la bilancia, che non sta bene ma che non riesce a fare qualcosa per stare meglio. Caterina soffre e l’attrice ha ricordato un periodo simile della sua vita. Anche lei è stata molto male ma a differenza di Caterina Peirò Claudia è riuscita ad uscirne.

La terza puntata della fiction Noi stasera su Rai1: cosa succederà?

Il viaggio della famiglia Peirò arriva a metà. Stasera infatti andrà in onda la terza puntata di Noi e tanti saranno i colpi di scena a cui assisterà il pubblico di Rai1. Daniele dovrà fare i conti con le bugie della mamma Rebecca che gli ha nascosto la verità sul suo vero padre. Come reagirà?