Fiction e film stasera, Rai: trame Doc, Quando le mani si sfiorano, Il disertore

Fiction e film stasera, Rai: trame Doc, Quando le mani si sfiorano, Il disertore

Film e fiction in onda stasera: la trama della terza puntata di Doc – Nelle tue mani su Raiuno

Questa sera, giovedì 27 gennaio, le principali reti del servizio pubblico proporranno una vasta offerta di fiction e film. In particolare, sarà la terza puntata di Doc – Nelle tue mani a tenere compagnia ai telespettatori sintonizzati su Raiuno. Sulla seconda rete, invece, spazio al film Quando le mani si sfiorano, mentre su Raitre è prevista la pellicola drammatica Il disertore. Scendendo più nel dettaglio, la trama della terza puntata di Doc, in onda su Raiuno a partire dalle 21:25, svela che Andrea Fanti entrerà in competizione con il nuovo primario dell’ospedale, Edoardo Valenti. Pur coltivando il sogno di tornare a ricoprire la prestigiosa carica, il personaggio interpretato da Luca Argentero non rinuncerà alla sua più grande vocazione: aiutare i pazienti. Nel farlo, il dottor Fanti coinvolgerà anche l’ex moglie Agnese. Quest’ultima, tuttavia, apparirà distratta dai recenti problemi legali e dall’arrivo del bambino in affido.

Quando le mani si sfiorano su Raidue: la trama del film in onda stasera

Come appena anticipato, la fiction con Luca Argentero (QUI la trama completa) non sarà l’unica proposta delle reti Rai. Sulla seconda rete, infatti, andrà in onda il film Quando le mani si sfiorano. La pellicola, scritta e diretta nel 2018 dalla regista britannica Amma Asante, è ambientata nella Germania nazista. La trama del film Quando le mani si sfiorano svela che sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, la giovane Leyna si trasferirà nel piccolo Comune di Rüdesheim am Rhein. Qui la protagonista incontrerà e si innamorerà di Lutz, un membro della gioventù di Hitler e figlio di un influente ufficiale delle SS. L’amore tra i due ragazzi proseguirà, tra sotterfugi e stratagemmi, fin quando Lutz verrà inviato al fronte e la ragazza, a causa del colore della sua pelle, finirà in un campo di concentramento. Sarà proprio all’interno del lager che i due giovani si rincontreranno e lotteranno per il loro amore.

Il disertore su Raitre: la trama del film basata sul romanzo di Siegfried Lenz

Infine, ci sarà il film Il disertore a tenere compagnia al pubblico sintonizzato su Raitre (QUI la programmazione Mediaset). Tratta dal romanzo “Der Überläufer” scritto da Siegfried Lenz nel 1951, la pellicola è ambientata nell’estate del 1944. In questo contesto, Walter Proska, un giovane soldato della Wehrmacht, inizierà a mettere in discussione lo scopo della guerra. Sarà l’incontro con Wanda, una partigiana, e l’amicizia con il compagno Kürschner a rappresentare il vero e proprio punto di svolta per il protagonista. Quest’ultimo, infatti, si convincerà pian piano che l’unico modo per salvarsi sia disertare.