Sanremo, Amadeus scippa Giulia Salemi ad Alfonso Signorini: il nobile motivo

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, Temptation Island, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 19/01/2023
    Sanremo, Amadeus scippa Giulia Salemi ad Alfonso Signorini: il nobile motivo

    Amadeus vuole Giulia Salemi con sé al Festival di Sanremo: svelato il perché

    Il Festival di Sanremo è alle porte e per il quarto anno di fila ci sarà Amadeus alla conduzione. Negli ultimi giorni sono stati svelate tutte le co-conduttrici e gli ospiti che si esibiranno sui tre diversi palchi destinati al programma, che si aggiungono ai ventotto cantanti in gara ufficializzati circa un mese fa. Ma non tutto sarebbe ancora deciso. Infatti, ci potrebbe essere spazio anche per qualcun altro sul palco dell’Ariston. Nelle ultime ore, si vocifera che Amadeus stia pensando di dare spazio a Giulia Salemi e a un’altra ragazza per un motivo nobile ben preciso.

    Festival di Sanremo, Giulia Salemi ospite per una sera: “Obiettivo di sensibilizzare il pubblico”

    Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dal settimanale Diva e Donna, Amadeus starebbe pensando di portare sul palco dell’Ariston anche Giulia Salemi. La modella italo-persiana sta vivendo un periodo d’oro dal punto di vista professionale e sentimentale, dato che Alfonso Signorini le ha affidato pochi mesi fa il ruolo del sentiment dei social nello studio del Grande Fratello Vip, e ha fatto anche la sua prima apparizione a Montecitorio circa due mesi fa. Inoltre, la sua relazione con Pierpaolo Pretelli procede a gonfie vele, con i due che starebbero pensando al matrimonio e a un figlio. E ora ci potrebbe essere anche l’onore di poter prendere la parola a Sanremo per sensibilizzare il pubblico su un tema molto importante: quello della condizione femminile in Iran. Infatti, nel paese asiatico le donne vivono in condizioni difficili, dovendo indossare sempre l’hijab in maniera corretta, e c’è stata una grande polemica dopo l’uccisione di Mahsa Amini, una giovane donna iraniana, per non averlo indossato in modo ritenuto consono. E oltre a Giulia potrebbe essere ospite per lo stesso motivo l’attrice Maya Sansa, di padre iraniano e madre italiana.

    Sanremo, Giulia Salemi invitata al Festival da Amadeus: lascia il Grande Fratello Vip?

    La notizia di Giulia Salemi al Festival di Sanremo è stato un fulmine a ciel sereno. La fidanzata di Pierpaolo Pretelli negli ultimi mesi sta spopolando sempre di più sui social e in televisione, oltre a essere molto apprezzata dal pubblico. Ma ci si chiede quando ci potrebbe essere l’ospitata nel programma di Rai 1 e se la modella sarà costretta a saltare una puntata del Grande Fratello Vip, in cui ha un ruolo preciso in studio, ovvero aggiornare Alfonso Signorini sul sentiment dei social durante la puntata.

    Il conduttore senza dubbio non impedirà alla Salemi di cogliere questa grande opportunità, anche perché è fatta per una giusta causa. Ma, con ogni probabilità Giulia, qualora sia confermata questa indiscrezione, sarà ospite a Sanremo quando non sarà impegnata al GF Vip, e quindi a una serata diversa da venerdì 10 febbraio, quando dovrebbe andare in onda il reality per volere di Mediaset di attuare una controprogrammazione agguerrita contro la Rai. Vedremo se tali voci verranno confermate da fonti vicine a Sanremo nelle prossime ore.