Sanremo 2024, ospite speciale all’ultima serata: porterà via Amadeus?

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 07/06/2023
    Sanremo 2024, ospite speciale all’ultima serata: porterà via Amadeus?

    Amadeus lascerà la conduzione dopo il Festival 2024? La dichiarazione che non ti aspetti

    Dopo le tante voci circolate nelle ultime settimane riguardo il futuro di Amadeus, il Festival di Sanremo 2024 potrebbe essere la sua ultima edizione alla conduzione. Prima la bomba sganciata da Fiorello a Viva Rai 2 che aveva spiazzato tutti, salvo poi far marcia indietro dicendo che era uno scherzo. Ma poi nelle ultime ore l’uomo, ospite a Cinque Minuti da Bruno Vespa, ha annunciato in anteprima che sarà ospite all’ultima serata e che potrebbe chiudere un cerchio con il marito di Giovanna Civitillo: “Se lo andrò a trovare il prossimo anno al Festival di Sanremo? A dire la verità l’avevo già promesso. Sarà nell’ultima puntata. Ci siamo già messi d’accordo sull’ultima puntata. In qualche modo lo vado a prendere e lo porto a casa e gli dico “basta hai chiuso è finita”, ma non ci credo”.

    Amadeus vuole due donne come co-conduttrici al Festival: cosa sappiamo a tal proposito

    Per il suo possibile ultimo anno alla conduzione del Festival di Sanremo, Amadeus vorrebbe come co-conduttrice per tutte le serate una tra Chiara Ferragni e Annalisa. Se la prima ha già fatto questa esperienza nell’ultima edizione, dove ha affiancato il conduttore per due serate, per la nota cantante savonese sarebbe la prima partecipazione a Sanremo senza essere una big in gara. Questo quanto si legge su Vero Tv: “Per Annalisa Scarrone c’è in ballo un ruolo molto importante. Abbiamo scoperto che nel suo futuro c’è un grande impegno televisivo. Sembra che il direttore artistico voglia la cantante tra le prime donne del Festival. Così com’è stato un anno fa per Chiara Ferragni, a febbraio Annalisa dovrebbe essere tra le co-conduttrici della kermesse”. La cantante è finita nell’ultimo anno sulla bocca di tutti per le sue hit “Bellissima”, “Mon Amour” e “Disco Paradise”. Il primo si appresta a diventare il brano di una donna solista più certificato in Italia, mentre la seconda canzone è balzata al primo posto dei singoli più ascoltati. E dunque ci potrebbe essere un ulteriore riconoscimento per lei nei prossimi mesi.

    Pino Insegno prenderà il posto di Amadeus nel 2025? Molti dubbi sul Festival

    Lo scorso mese portali come Tv Blog avevano avanzato l’ipotesi di Pino Insegno come possibile sostituto di Amadeus. Ipotesi poi smentita dato che Amadeus e Fiorello hanno sostanzialmente affermato che il famoso conduttore sarebbe rimasto almeno per il 2024, eguagliando così le cinque edizioni di fila di mostri sacri come Pippo Baudo e Mike Bongiorno.

    Dunque, a otto mesi di distanza dal Festival della musica italiana, ci sono poche certezze e molti dubbi che verranno piano piano risolti nei prossimi mesi attraverso indiscrezioni o soprattutto dichiarazioni dei diretti interessati e delle persone vicine a loro.