Sanremo 2023, aumenta il numero degli ospiti: sul palco anche Elena Sofia Ricci

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, La Pupa e il Secchione, Temptation Island, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 23/01/2023
    Sanremo 2023, aumenta il numero degli ospiti: sul palco anche Elena Sofia Ricci

    Amadeus, altro ospite al Festival di Sanremo 2023: Elena Sofia Ricci salirà sul palco

    L’attesissima settantatreesima edizione del Festival di Sanremo è ormai alle porte, con l’inizio che avverrà fra poco più di due settimane, e più precisamente martedì 7 febbraio, con la finale in cui verrà decretato il vincitore che rappresenterà il nostro Paese all’Eurovision Song Contest che invece è fissata per sabato 11 febbraio. Amadeus e il Festival hanno annunciato i cantanti in gara, le co-conduttrici e gli ospiti delle serate. Nelle ultime ore, Tv Blog ha riportato in anteprima che in una delle serate di Sanremo sarà presente sul palco anche la famosa attrice Elena Sofia Ricci. Inoltre, ha spiegato anche il motivo dell’ospitata.

    Festival di Sanremo, Elena Sofia Ricci ospite di una serata: svelato il motivo

    L’attrice Elena Sofia Ricci, apprezzata in tante fiction come I Cesaroni diversi anni fa e negli ultimi tempi in Che Dio ci aiuti, dove ha fatto per il dispiacere del pubblico la sua uscita di scena dopo aver interpretato l’amato ruolo di Suor Angela, sarà ospite al Festival di Sanremo per un valido motivo. Infatti, Amadeus e i vertici Rai l’hanno voluta per presentare la serie tv Fiori sopra l’inferno, che andrà in onda in tre serate a partire da lunedì 13 febbraio, ovvero dalla settimana successiva all’evento musicale italiano più atteso dell’anno. La fiction è ambientata in un paesino di montagna dove ci sono terribili segreti e morti a seguito di un killer che, per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati, uccide chi dovrebbe in realtà proteggerli. Nel cast sono presenti anche Gianluca Gobbi e Giuseppe Spata.

    Sanremo, Elena Sofia Ricci non è nuova al Festival: che ruolo ebbe alcuni anni fa

    Questa non è la prima apparizione di Elena Sofia Ricci sul famoso palco dell’Ariston. Infatti, l’attrice vanta già due partecipazioni al Festival di Sanremo, una nel 2015 sempre come ospite in cui cantò “Donne” davanti all’allora conduttore Carlo Conti, mentre nel 2019 fece parte della giuria degli esperti della kermesse allora diretta e condotta da Claudio Baglioni, in cui non mancarono le polemiche.

    Elena avrebbe potuto prendere parte al Festival anche nel ruolo di una delle co-conduttrici di Amadeus nel 2021, con la voce che prese corpo con molta insistenza. Però, alla fine non andò in porto. Vedremo come se la caverà quest’anno la Ricci nella presentazione della fiction Fiori sopra l’inferno e se verranno confermati gli ultimi ospiti vociferati e ancora in dubbio, come l’influencer Giulia Salemi, molto apprezzata sui social e dal pubblico di Canale 5 per aver partecipato a due edizioni del Grande Fratello Vip. La persiana dovrebbe essere ospite per un valido motivo, con Amadeus che starebbe pensando di portarla via ad Alfonso Signorini.