Festival di Sanremo truccato? Beppe Vessicchio choc: “Qualcuno è favorito”

Il direttore d’orchestra choc sulla kermesse: “Ecco chi può essere favorito”
E’ sempre tempo di parlare del Festival di Sanremo. La rassegna musicale e kermesse più importante d’Italia è terminata da diversi mesi, ma tra le canzoni in gara che stanno completando il loro normale percorso radiofonico successivo al Festival e dichiarazioni rilasciare, Sanremo trova sempre e comunque spazio. Nelle ultime ore è stato il celebre direttore d’orchestra Beppe Vessicchio, uno dei volti amatissimi della rassegna oltre che personaggio molto amato da giovani fan e dagli stessi professionisti, a prendere la parola su Sanremo. Intervistato dal quotidiano La Nazione, Vessicchio ha risposto a una domanda particolarmente scomoda, posta dal giornalista del quotidiano: “Il Festival di Sanremo è truccato?” Replica a sorpresa del direttore d’orchestra: “Elio e le storie tese quella famosa sera forse lo pensarono, scherzi a parte è un ragionamento che fa chi perde, anche se chi si esibisce a un determinato orario della scaletta può essere favorito” ha ammesso Vessicchio tra le pagine del quotidiano.
Beppe Vessicchio fa tre nomi di giovani artisti: “Ecco cosa ascolto”
Un direttore artistico di musica ne ascolta a ripetizione, probabilmente fino allo sfinimento. Ed ecco che un grandissimo del mestiere come Beppe Vessicchio è molto facile e comune trovarlo con le cuffie alle orecchie per aggiornarsi e ascoltare ciò che propone di nuovo il mondo musicale. Intervistato da La Nazione il maestro si è espresso su alcuni dei giovani talenti di oggi che sono riusciti a catturare la sua attenzione: “Tra i giovani trovo una grande coerenza in Mr.Rain, Lazza che ho conosciuto, e anche Madame mi sembra interessante” le parole del direttore tra le righe del giornale. Sarà difficile dunque pensare a Vessicchio a Sanremo ne prossimi anni, mentre le candidature per la gara avanzano.
L’allarme del maestro
Nei giorni scorsi il nome di Beppe Vessicchio è finito al centro di una nuova polemica con la Rai. Il celebre direttore artistico ha raccontato del rapporto ormai logoro con la Rai e proprio per questo diventa complicato immaginare a un futuro di Vessicchio nella tv di stato in futuro, se non impossibile. Nel corso di una recente intervista rilasciata dal maestro a Libero, l’artista ha provato a fare chiarezza:
“Sono quasi dieci anni che lotto per vedere riconosciuti dei diritti su alcuni materiali di mia proprietà, per il contenzioso in corso l’ufficio scritture blocca le mie eventuali richieste di assunzione da parte di programmi prodotti dalla Rai”. Una frattura che, almeno per adesso, pare molto complicata da ricomporre. Ma per fortuna la carriera di Vessicchio va ben oltre i rapporti logori con la tv di stato.