Festival di Sanremo dopo Amadeus: la Rai ha in mente nomi incredibili

Stefano De Martino e Alessandro Cattelan in pole position per il dopo Amadeus?
Non si vorrebbe essere nei panni della Rai quando dovrà scegliere a chi affidare Sanremo 2025 perché sono stati cinque anni incredibili per Amadeus dove ha dimostrato di saper condurre una manifestazione canora così importante anche in mezzo a difficoltà incredibili come la pandemia da covid-19. Nonostante tutto ha sempre tirato dritto per la sua strada riportando sul palco grandi nomi, ma anche nomi quasi sconosciuti al grande pubblico, conquistando ascolti davvero invidiabili. Ora la Rai, stando a quanto riferisce TvBlog, quindi da prendere con le pinze, avrebbe sul tavolo principale due nomi per il Festival di Sanremo: Stefano De Martino e Alessandro Cattelan.
Concorrenza agguerrita per il prossimo Festival di Sanremo: i nomi sul tavolo
Insomma, Stefano De Martino e Alessandro Cattelan vengono considerati dall’azienda il futuro, e chissà che non abbiano ragione, il problema è che bisogna farl crescere e far capire che Sanremo è un punto di arrivo importantissimo nella carriera di un conduttore. Basti pensare che molti grandi non sono ancora riusciti a condurne una sola edizione. Ma oltre ai loro si starebbe pensando addirittura a una cantante che pare essere molto apprezzata quando sale sul palco dell’Ariston come ospite: si sta parlando di Laura Pausini. Il problema è che si tornerebbe alle conduzioni affidate ai cantanti, e il pubblico abituato a un professionista della conduzione come Amadeus, non ha intenzione di cambiare.
Festival di Sanremo, idea mai avuta prima: gruppo di conduttrici sul palco dell’Ariston?
Se non si riuscisse a venire a capo, però, la Rai, dopo aver pensato ai pro e ai contro di una conduzione affidata a Stefano De Martino o Alessandro Cattelan o Laura Pausini, avrebbe sul tavolo un’idea mai avuta prima e che potrebbe risultare davvero clamorosa: un gruppo di conduttrici a ricoprire appunto il ruolo di timoniere del Festival. Sì, ma quali?
La Rai, sempre stando alle indiscrezioni lanciate dal sito sopracitato, avrebbe in mente dei nomi di tutto rispetto: si starebbe pensando a Maria De Filippi (che lo ha già condotto con Carlo Conti), Luciana Littizzetto (che lo ha già fatto con Fabio Fazio), Sabrina Ferilli, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici (già condotto da sola con grande successo). Peccato non leggere in questa lista Milly Carlucci, che in tanti vorrebbero vedere prima o poi conduttrice e direttrice artistica del Festival. Intanto Gerry Scotti a Sanremo 2024 potrebbe trasformarsi in una solida realtà.