Festival di Sanremo 2024, esplode la bomba: Amadeus non sarà alla conduzione?

Amadeus non vuole più condurre Sanremo nel 2024? Clamorosa rivelazione
Mancano poco più di otto mesi alla nuova edizione del Festival di Sanremo, dopo la vittoria di febbraio scorso di Marco Mengoni con “Due Vite”, il quale si è poi confermato arrivando quarto all’Eurovision Song Contest. Ma se fino a poco tempo fa la presenza di Amadeus sembrava certa, dato che era stato confermato con largo anticipo anche per il 2024, ora le cose sembrano essere cambiate. Infatti, il suo amico Fiorello in diretta a Viva Rai 2 ha fatto una clamorosa rivelazione sul conduttore, spifferando una cosa che forse non avrebbe dovuto dire: “Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso. L’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo. Lì la butto. Mi ha detto: non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo. Non lo so. M’ha detto così. Lo so che è una bombetta, ma a me piace dirle le cose perché la gente deve sapere. Non gliene deve fregare niente alla gente, però deve sapere”.
Sanremo 2024, Amadeus verrà sostituito? Chi potrebbe prendere il suo posto
L’anno scorso la Rai con un comunicato aveva affermato con fermezza che Amadeus sarebbe stato il Direttore Artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. E ciò avrebbe fatto sì che il marito di Giovanna Civitillo arrivasse alla conduzione di cinque edizioni consecutive del festival, agganciando mostri sacri della televisione come Mike Bongiorno e Pippo Baudo. E quindi la presenza del noto conduttore sembrava essere una delle poche certezze dell’evento musicale più importante e seguito d’Italia. Ma ciò che ha annunciato Fiorello questa mattina nella sua trasmissione ha dell’incredibile e aprirebbe a nuovi scenari, con un nome che si era vociferato un paio di mesi fa che ora ritorna prepotentemente in auge.
Chi prenderà il posto di Amadeus al Festival di Sanremo? Un famoso conduttore è in pole
A marzo Tv Blog e altri portali avevano riportato l’eventualità secondo cui Pino Insegno avrebbe potuto prendere il posto dell’attuale conduttore del Festival di Sanremo nell’edizione del prossimo anno. Ma poi tali voci erano state smentite, con Amadeus che era stato riconfermato, e dunque anche Dagospia aveva messo in discussione la veridicità di tale diceria. Ma ora, viste le dichiarazioni inaspettate di Fiorello che sono arrivate come un fulmine a ciel sereno, probabilmente nei prossimi mesi ci saranno molti voci in proposito.
Il nome di Insegno sarà con ogni probabilità uno dei più caldi, ma sicuramente non sarà l’unico. Vedremo se la Rai, venuta a conoscenza della volontà di Amadeus, si metterà subito all’opera per trovare un degno sostituto. Sicuramente nei prossimi mesi ci saranno molte voci a tal proposito e si saprà tutto con più certezza.