Festival di Sanremo 2023, chi vincerà? I bookmaker fanno proprio il suo nome

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
05/12/2022
Festival di Sanremo 2023, chi vincerà? I bookmaker fanno proprio il suo nome

Gli scommettitori hanno già decretato il vincitore della Kermesse canora

Manca poco e il teatro Ariston aprirà il sipario sul Festival di Sanremo, celebre kermesse musicale e canora che andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023. Ieri, il conduttore Amadeus ha annunciato i 22 big in gara e oggi già è stato fatto il nome del papabile vincitore. I bookmaker infatti hanno scelto i favoriti per la vittoria e sul podio c’è il cantante Niccolò Morriconi, meglio conosciuto come Ultimo.

Sarà Ultimo a vincere il festival di Sanremo 2023?

Ultimo ha già sfiorato la vittoria del Festival nel 2019 quando arrivò secondo dopo Mahmmod con il brano “I tuoi particolari”. Gli scommettitori al secondo posto mettono invece Marco Mengoni che farebbe dunque il bis dopo aver vinto con “L’essenziale” nel 2013. Sul terzo gradino del podio Giorgia che torna all’Ariston dopo essere arrivata seconda nel lontano 2001 con la canzone “Di sole e d’azzurro”. Subito dietro di lei, i bookmaker mettono Elodie, Madame e Levante. Tra i primi posti in classifica anche LDA, figlio del cantautore Gigi D’Alessio, Ariete, Colapesce e Di Martino.

Ecco chi potrebbe arrivare in fondo alla classifica

I bookmaker quotano poco la reunion di Paola e Chiara che tornano a cantare insieme sul palco dell’Ariston dopo anni di carriere solitarie, Gianluca Grignani e anche gli Articolo 31. In fondo alla classifica invece troviamo sempre per gli scommettitori Anna Oxa e Rosa Chemical. All’ultimo posto invece potrebbero arrivare i Cugini di Campagna quotati a 100 volte la posta. La storica band presenterà un brano scritto da La Rappresentante di Lista.

Gli scommettitori poi hanno anche fatto una previsione per quanto riguarda gli ascolti che potrebbero addirittura superare quelli dello scorso anno, quando la kermesse ottenne il 54,7% di share durante la serata di apertura. Secondo gli analisti, la prima puntata potrebbe rimanere sotto il 55,5%. Intanto, sarebbero stati svelati anche gli esclusi dalla Kermesse e tra loro troviamo i Jalisse che provano a ritornare sul palco dell’Ariston da ben 26 anni. Amadeus avrebbe poi detto no a diversi ex allievi di Amici: Alex, Sissi, Luigi Strangis, Sangiovanni, i The Kolors e Annalisa. Il conduttore ha poi svelato nel corso di Viva Rai2 il nome di un altro volto noto che lo affiancherà. Si tratta della conduttrice di Belve Francesca Fagnani. La donna proprio in una delle scorse puntate del suo programma ha avuto uno scontro con J. Ax.  Arriverà poi per la prima volta all’Ariston, l’influencer Chiara Ferragni.