Festival di Sanremo 2017: le cover dei BIG in gara

Annunciate le cover dei 22 BIG in gara al Festival di Sanremo 2017. L’annuncio è stato dato dallo stesso conduttore e direttore artistico della 67esima edizione della kermesse sonora che si svolgerà al Teatro Ariston, Carlo Conti, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival. Quindi, oltre alla conferma ufficiale di Maria De Filippi come […]

Pubblicato da Ilaria Sciortino Mercoledì 11 gennaio 2017

Annunciate le cover dei 22 BIG in gara al Festival di Sanremo 2017. L’annuncio è stato dato dallo stesso conduttore e direttore artistico della 67esima edizione della kermesse sonora che si svolgerà al Teatro Ariston, Carlo Conti, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival. Quindi, oltre alla conferma ufficiale di Maria De Filippi come co-conduttrice, Conti ha anche annunciato quali saranno le cover, presentate con delle nuove versioni, che porteranno i BIG sul palco del Festival di Sanremo 2017.

Durante la terza serata del Festival di Sanremo 2017, i BIG in gara dovranno presentare delle cover e Carlo Conti, durante la conferenza stampa di presentazione della 67esima edizione della kermesse musicale, ha annunciato quali saranno le canzoni interpretate in una nuova versione dai cantanti in gara.
I BIG ancora in gara durante la terza serata, come annunciato dallo stesso conduttore, saranno solamente 16, mentre gli altri 6 dovranno combattere per non essere eliminati definitivamente nella corsa verso la finale, che si terrà sabato 11 febbraio 2017.

Ecco la lista delle cover che verranno presentate dai BIG durante la terza serata del Festival di Sanremo 2017:
Albano – Pregherò
Paola Turci – Un’emozione da poco
Clementino – Svalutation
Gigi D’Alessio – L’immensità
Elodie – Quando finisce un amore
Samuel – Ho difeso il mio amore
Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre
Nesli con Alice Paba – Ma il cielo è sempre più blu
Michele Bravi – La stagione dell’amore
Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ‘68
Giusy Ferreri – Il paradiso
Raige con Giulia Luzi – C’era un ragazzo
Ron – Insieme a te non ci sto più
Ermal Metal – Amara terra mia
Michele Zarrillo – Se tu non torni
Lodovica Comello – Le mille bolle blu
Sergio Sylvestre – Vorrei la pelle nera
Alessio Bernabei – Un giorno credi
Chiara – Diamante
Francesco Gabbani – Susanna
Bianca Atzei – Con il nastro rosa
Marco Masini – Signor tenente

Quindi, i BIG della 67esima edizione del Festival di Sanremo, oltre a cantare la canzone con la quale si presenteranno alla kermesse sonora, dovranno anche esibirsi con una cover. Quest’anno, però, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha deciso di inserire una regola per quanto riguarda la serata delle cover: nessun artista in gara potrà esibirsi con una canzone di Luigi Tenco. Quest’anno ricorre il 50esimo anniversario della morte del cantante, che verrà sicuramente ricordato durante Sanremo 2017, ma il direttore artistico ha deciso che nessun cantante dei BIG potrà esibirsi con un suo pezzo, per evitare che tutti gli artisti in gara decidessero di interpretare un brano del grande cantante, tragicamente scomparso nel 1967.