Sanremo 2017 la scaletta della terza serata, i cantanti in gara

Pubblicato da Giulia Calchetti Giovedì 9 febbraio 2017

Il Festival di Sanremo 2017 prosegue e la scaletta della terza serata dedicata alle cover rende noto che vedremo esibirsi i restanti quattro interpreti della categoria Nuove Proposte e i cantanti Big nell’ interpretazione di brani musicali italiani. La 67esima edizione della kermesse canora, condotta da Carlo Conti e Maria de Filippi, continua la sua corsa con la serata dedicata alla memoria della musica italiana, in cui non mancheranno i grandi ospiti, come Mika e gli attori Alessandro Gassmann e Marco Giallini.

La scaletta della terza serata del Festival di Sanremo 2017 annuncia che questa sera, giovedì 9 febbraio, sentiremo i cantanti Big cimentarsi nelle cover di brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Inoltre, saliranno sul palco del Teatro Ariston i quattro interpreti rimanenti delle Nuove Proposte. La serata si aprirà con il Piccolo Coro dell’Antoniano Mariele Ventre che sarà presente al Festival di Sanremo 2017 per celebrare i 60 anni dello Zecchino d’Oro con le canzoni più belle.

Festival di Sanremo 2017, terza serata: i cantanti in gara

Sanremo 2017, la seconda sfida delle Nuove Proposte

Per quanto riguarda gli artisti della sezione Giovani, nella terza serata del Festival di Sanremo 2017, conosceremo i brani dei restanti quattro cantanti delle Nuove Proposte. Le due canzoni che risulteranno le più votate passeranno alla finale prevista per venerdì 10 febbraio.

Ecco i cantanti delle Nuove Proposte in ordine di uscita:

Maldestro , Canzone per Federica;

Tommaso Pini , Cose che danno ansia;

Valeria Farinacci , Insieme;

Lele, Ora mai.

Sanremo 2017, terza serata: i cantanti Big e le cover

La terza serata è quella dedicata alle cover e vedremo i Big in Gara cantare delle loro versioni di alcune canzoni celebri canzoni nel panorama musicale italiano. Non tutti però avranno l’opportunità di esibirsi nella cover scelta: i 6 meno votati delle prime due serate del Festival a rischio di eliminazione, si dovranno sfidare nuovamente proponendo di nuovo i loro brani in gara. L’ordine di uscita dei cantanti a rischio di eliminazione, svelato da Carlo Conti durante la conferenza stampa, è il seguente: Ron, Raige e Giulia Luzi, Bianca Atzei, Clementino, Giusy Ferreri e Nesli e Alice Paba.

Ecco, l’elenco dei cantanti Big con le loro cover:

Albano , Pregherò;

Paola Turci, Un’emozione da poco;

Gigi D’Alessio, L’immensità;

Elodie, Quando finisce un amore;

Samuel , Ho difeso il mio amore;

Fiorella Mannoia, Sempre e per sempre;

Michele Bravi, La stagione dell’amore;

Fabrizio Moro, La leva calcistica della classe ‘68;

Ermal Metal, Amara terra mia;

Michele Zarrillo, Se tu non torni;

Lodovica Comello, Le mille bolle blu;

Sergio Sylvestre, Vorrei la pelle nera;

Alessio Bernabei, Un giorno credi;

Chiara, Diamante;

Francesco Gabbani, Susanna;

Marco Masini, Signor tenente.

Festival di Sanremo 2017, gli ospiti della terza serata

Previsti grandi ospiti per la terza serata del Festival di Sanremo 2017 provenienti dal panorama musicale e dal mondo dello spettacolo. Come già anticipato, ad aprire la terza serata del Festival sarà il Piccolo Coro dell’Antoniano chiamato come ospite per celebrare i 60 anni dello Zecchino d’Oro.

Grande attesa per Mika che torna a calcare il palco del Teatro Ariston a distanza di dieci anni dalla sua ultima partecipazione al Festival in qualità di ospite internazionale.

Per quanto riguarda gli ospiti dell’ambito musicale, nella serata di giovedì 9 febbraio è attesa LP, pseudonimo di Laura Pergolizzi. Si tratta della grande cantante statunitense che è diventata celebre grazie al suo singolo ‘Lost on You’, estratto dall’omonimo EP.

Tra la cerchia degli ospiti della terza serata sono previsti anche gli attori Alessandro Gasmann e Marco Giallini che presenteranno il film Beata Ignoranza, la cui uscita è prevista per il 23 febbraio 2017.
Sul fronte della comicità, oltre alla copertina di Maurizio Crozza, ci saranno Luca e Paolo. Il duo comico salirà sul palco del Teatro Ariston per presentare una serie televisiva in cui saranno protagonisti intitolata ‘Immaturi‘.

Nel terzo appuntamento della kermesse presenti anche delle bellezze femminili: presenzieranno alla terza serata anche le figlie d’arte Anouchka Delon e Annabelle Belmondo.

Nella terza serata del Festival di Sanremo 2017 ci sarà anche Maria Pollacci. Si tratta dell’ostetrica, oggi 92enne, che ha fatto nascere più di 7000 mila bambini.