Festival di Sanremo 2017: gli ascolti della seconda serata
Pubblicato da Raffaele Di Santo Giovedì 9 febbraio 2017

Cerchi gli ascolti della seconda serata del ‘Festival di Sanremo 2017‘? I dati Auditel di ieri, mercoledì 8 febbraio 2017, vengono diffusi verso le ore 10.00 di giovedì 9 febbraio e informano i telespettatori su quanti sono stati i telespettatori che hanno visto la seconda puntata della 67esima edizione della kermesse musicale, che è andata in onda su RAI 1 anche ieri sera con l’inedita conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi.
Festival di Sanremo 2017: ascolti seconda serata
Stando, infatti, ai dati Auditel con gli ascolti di ieri, mercoledì 8 febbraio, su RAI 1 la seconda serata del ‘Festival di Sanremo 2017’ è stata vista da 10 milioni 367 mila telespettatori pari al 46.6% di share.
Più nel dettaglio, la prima parte, in onda dalle ore 21.19 alle 23.57, è stata seguita da 11.708.000 telespettatori (46.04% di share), mentre invece la seconda parte, trasmessa dalle ore 24.01 alle 24.50, ha incuriosito 5.826.000 telespettatori (50.61% di share).
Il picco d’ascolto l’ha fatto Francesco Totti presentando l’esibizione di Nesli – Alice Paba alle ore 21.42 (14 milioni e 340 mila telespettatori).
Il picco di share, invece, è arrivato grazie al trio Brignano – Cirilli – Insinna, che alle ore 24.15 ha fatto registrare il 54%.
Altri momenti più visti sono stati il bacio di Williams a Maria De Filippi (12.200.000 telespettatori) e le pallonate di Federico Russo a Massimo Giletti (12.800.000 telespettatori).
Rispettando il trend (eccezion fatta per il 2016 dove la seconda serata crebbe) seconda puntata #sanremo2017 al 46,6% cala dalla prima.
— Silvia Motta (@SilviaMottaTV) February 9, 2017
L’anteprima ‘Sanremo Start’ (con la sfida delle ‘Nuove Proposte’) ha incollato al piccolo schermo 9.138.000 telespettatori (32.3%), mentre invece la seconda puntata del ‘DopoFestival’ (con Nicola Savino) ha registrato 2.424.000 telespettatori (prima parte, 40.6%) e 1.264.000 telespettatori (seconda parte, 32.2%).
Il 46,6% di #Sanremo2017 resta, dopo lo scorso anno al 49,9%, il secondo risultato+alto di 2^ serata delle ultime 12 edizioni.
— Silvia Motta (@SilviaMottaTV) February 9, 2017
L’anno scorso – ricorderete – la seconda serata del ‘Festival di Sanremo 2016’, in onda mercoledì 10 febbraio, era stata seguita da 10.748.000 spettatori, 49.91% di share.
In particolare, la prima parte del ‘Festival di Sanremo 2016’ era stata vista da 12.390.000 telespettatori con il 49.19% di share (ore 21.19 – 23.49), mentre invece la seconda parte, aveva incuriosito 6.357.000 di telespettatori e il 54.03% di share (ore 23.53 – 00.51).