Fedez vittima di uno scherzo di cattivo gusto: “Maurizio Costanzo è morto?”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
21/11/2022
Fedez vittima di uno scherzo di cattivo gusto: “Maurizio Costanzo è morto?”

Il rapper ci è cascato in pieno, la sua reazione è diventata subito virale sui social

Fedez si stava godendo un weekend in pieno relax sulle rive del lago di Como con sua moglie Chiara Ferragni, ma alcuni followers hanno voluto “rovinargli” la breve vacanza facendogli uno scherzo decisamente di cattivo gusto. Il rapper in un primo momento ci è cascato in pieno, poi dopo un po’ ha capito che si trattava di una fake news. La sua reazione è diventata virale con il video su Tik Tok che in poco tempo ha raggiunto 2 milioni di utenti.

Fedez crede che Maurizio Costanzo sia morto: “Ma che dite? Nooo… Ma ragazzi!”

Fedez stava facendo una diretta su Instagram con i suoi followers, quando uno di questi ha scritto nei commenti: “Rip Maurizio Costanzo”. Il rapper ha letto la notizia ed ha iniziato a credere fosse vera, che il giornalista fosse davvero venuto a mancare. Visibilmente molto dispiaciuto ha infatti affermato: “Come Maurizio Costanzo rip raga? Ma che dite? Ma è venuto a mancare Maurizio Costanzo? Nooo… Ma ragazzi”. Poi, si è reso conto che si trattava evidentemente di una notizia falsa ed ha esclamato: “Ah no è vivo. Oh mio Dio, ma che burloni che siete”. 

Fedez e Maurizio Costanzo: intervista, critiche e difese

Proprio da Maurizio Costanzo, Fedez nel 2018 rilasciò una lunga intervista nell’omonimo programma del giornalista: “L’intervista”. Qui, il rapper raccontò della sua vita, del matrimonio con Chiara Ferragni e anche del rapporto con il successo che inevitabilmente ha finito per cambiarlo. Qualche settimana dopo la lunga chiacchierata, Costanzo criticò Fedez e Chiara per la loro scelta di festeggiare i 29 anni di lui in un supermercato. La festa di compleanno suscitò aspre polemiche. Poi, il giornalista ebbe da ridire sull’eccessiva esposizione del piccolo Leone sui social.

Maurizio Costanzo non ha mancato di parlare dei Ferragnez. Un anno dopo la citata intervista prese le difese di Chiara quando quest’ultima che nei giorni scorsi ha ricevuto il tapiro d’oro venne attaccata dall’imprenditore Flavio Briatore sul suo lavoro da influencer e fashion blogger. In quell’occasione il marito di Maurizio Costanzo dichiarò: “Se qualcuno riesce a mettere in piedi un blog capace di attirare l’attenzione di migliaia di persone, bene per questa persona: evidentemente è capace di intuire che cosa interessa al mercato”. E poi ancora: “Fare il blogger o l’influencer è un lavoro vero, ma diverso da quelli canonici di cui parla Briatore: certo non è come fare il panettiere, il muratore o il falegname. E allora, che c’è di male?”.