Fedez, spunta lo sfogo amaro: “La mia vita dopo il cancro è peggiorata”

Mattia Gaglio
  • Esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Autore esperto di Maria De Filippi, Alfonso Signorini
12/11/2022
Fedez, spunta lo sfogo amaro: “La mia vita dopo il cancro è peggiorata”

Lo sfogo di Fedez sulla malattia durante “Muschio Selvaggio”

In una delle ultimissime puntate di Muschio Selvaggio, podcast che conduce su YouTube, Fedez è tornato a parlare del tumore al pancreas. Il cantante ha aperto il discorso dicendo: “Ti dicono che quando ti ammali scopri il vero senso della vita, ma col c***o, la mia vita è peggiorata”. Il cantante ha affrontato il discorso in compagnia del noto filosofo Umberto Galimberti. Federico Leonardo Lucia (Fedez) ha fatto sapere di essere cambiato dopo la malattia: “Sono diventato depresso”. In questo periodo difficile tuttavia Fedez ha potuto contare sull’affetto della sua famiglia: Chiara Ferragni e i suoi figli Leone e Vittoria che non l’hanno mai lasciato solo.

Fedez racconta il cambiamento della sua vita dopo il cancro

Fedez non si è mai risparmiato nel parlare della sua vita privata, lo ha fatto anche a Muschio Selvaggio, parlando della battaglia che sta affrontando contro il cancro e dei momenti difficili vissuti a causa della malattia: “Sono diventato depresso e sono diventato un essere umano peggiore dopo il cancro. Ed è questa la figata del mio cancro. Perché dovrei essere una persona migliore?”. Sull’argomento è poi intervenuto Umberto Galimberti: “Fa parte della cultura cristiana, perché per i cristiani il dolore ha un valore perché ti riscatta dal peccato ed è una caparra per l’eternità e quindi il dolore viene messo in scena come una cosa positiva”.

Il rapper ripercorre le tappe della sua malattia: ecco cosa lo rendeva triste

Fedez, al termine dello sfogo, ha fatto un tuffo nel passato e raccontato come ha affrontato il momento in cui ha appreso la notizia della sua malattia: “Non avevo paura della morte in sé, la cosa che mi distruggeva di più era il fatto che i miei figli non si sarebbero ricordati di me. Questa cosa mi faceva stare malissimo”.

Ora il peggio finalmente sembra essere passato, malgrado Fedez stia comunque continuando la terapia per combattere il cancro. Il cantante in questo periodo difficile ha potuto contare sull’amore di Chiara Ferragni, che lo ha supportato in tutto. Il rapper già qualche tempo ha ripreso in mano gli impegni professionali. Attualmente Fedez fa parte della giuria di X Factor, talent show in onda su Sky e in chiaro su TV 8. Presto Federico Leonardo Lucia tornerà inoltre al timone dello show targato Amazon Prime Video “LoL – Chi ride è fuori” che nelle prime due stagione ha riscosso grandissimo successo, entrando di fatto nel cuore dei telespettatori.