Fedez spacca una bottiglia in testa a Salmo durante il concerto: “Un brindisi alla…”

Graziamaria Franchini
  • Esperta di personaggi tv e di gossip
07/07/2022
Fedez spacca una bottiglia in testa a Salmo durante il concerto: “Un brindisi alla…”

Gesto scioccante di Fedez contro Salmo: spacca in testa una bottiglia al suo rivale storico

Stavolta Fedez l’ha fatta davvero grossa nei confronti di Salmo. Durante il concerto di quest’ultimo allo stadio San Siro, gremito da ben 50 mila spettatori, Fedez ne ha combinata un’altra delle sue compiendo un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta. A un certo punto, infatti, Salmo ha chiamato Fedez sul palco ed entrambi i cantanti hanno dichiarato di aver fatto pace, cancellando le schermaglie che li avevano interessati in precedenza. Poi, senza preavviso, Fedez ha spaccato una bottiglia sulla testa di Salmo urlando “Un brindisi alla felicità!”. Nello specifico, nelle clip che girano sul web si vedono prima loro due che si avvicinano sorridenti e poi Fedez che sussurra qualcosa nell’orecchio a Salmo, il quale annuisce. Ed ecco il gesto inaspettato.

Amicizia ritrovata tra i rapper e sollievo per i fan di Salmo: la bottiglia in testa era uno scherzo

Non si tratta altro che di una mossa goliardica: a testimoniarlo sono i vari video delle prove della gag postate sui social, nei quali si intravedono i due rapper mettersi d’accordo dietro le quinte prima di salire sul palcoscenico. In un primo momento, tutti quanti fra il pubblico non hanno capito cosa stesse succedendo: si è pensato si potesse trattare di un guizzo istintivo di rabbia di Fedez, causato da qualcosa che poteva aver detto Salmo, o forse proprio dai loro litigi passati. Dopotutto spaccare una bottiglia di vetro in testa a qualcuno è un atto molto violento, anche se chiaramente in tal caso è probabile che non fosse una normale bottiglia. L’orchestrazione dell’intera vicenda, dimostra che gli screzi fra i due artisti sarebbero oramai superati e che i due sono tornati in buoni rapporti: Salmo e Fedez ci hanno tenuto a farlo sapere a tutti pubblicamente.

Svelato da dove avrebbe avuto inizio la rivalità storica fra Salmo e Fedez

La lite tra Fedez e Salmo è stata una delle principali nel panorama trap degli ultimi anni, con Salmo che diverse volte si è scagliato usando parole al veleno nei confronti di Fedez, definito più un politico che un cantante. Sin dall’inizio, entrambe le parti hanno proclamato di non approvare la musica dell’altro, situazione poi esacerbata nel tempo a suon di insulti, riguardanti specialmente lo status di Fedez come marito di Chiara Ferragni. Ultimamente Fedez è finito nella bufera proprio per una frase su di lei. Salmo è noto per non avere peli sulla lingua e spesso nelle loro liti sono stati coinvolti altri artisti italiani, come per esempio Fabio Rovazzi, ormai ex amico dello stesso Fedez, ma che al tempo lui difese da Salmo. Dopo anni di dissing e botta e risposta sui social, i primi accenni di avvicinamento c’erano già stati qualche mese, fa quando Salmo si era schierato dalla parte di Fedez, difendendo il suo punto di vista in merito ad alcune dichiarazioni sul fare musica del rapper. Successivamente una storia, pubblicata sempre da Fedez, ha spiazzato tutti: nella storia si vedevano lui e il rivale assieme a tavola, con la scritta “quasi amici”. Chi segue Fedez sa ormai che il cantante è molto abile nel girare ogni notizia a suo vantaggio per farsi pubblicità, non per niente lo scenario di tutti questi passaggi che hanno portato all’odierna riconciliazione sono stati i social.