Fedez e la rima omofoba: finalmente Tiziano Ferro ha rotto il silenzio

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
08/11/2022
Fedez e la rima omofoba: finalmente Tiziano Ferro ha rotto il silenzio

Il cantante a distanza di tempo ha rivelato come sono andate le cose con il rapper

Alcuni anni fa, Fedez fece discutere per una presunta rima omofoba presente in un suo brano e indirizzata al suo collega Tiziano  Ferro. Ora, a distanza di tempo, il cantante in una lunga intervista rilasciata sulle pagine de Il Corriere della sera ha finalmente rivelato come sono andate davvero le cose. Ferro che ha dichiarato: “Sono stato ferito tante volte e spesso non mi sono sentito in pace di fronte a determinati sentimenti negativi…” ha voluto spegnere ogni polemica.

Tiziano Ferro offeso da Fedez? La sua risposta spegne le polemiche: “Ritenta, sarai più fortunato…”

Nel corso dell’intervista, Tiziano Ferro ha parlato del suo ritorno nel mondo della musica con il nuovo album: “Il mondo è nostro”. Il disco contiene un brano dal titolo: “Il paradiso dei bugiardi” in cui l’artista si sfoga contro l’hating. Il giornalista ha così colto la palla al balzo e gli ha chiesto se fosse: “Una replica a Fedez per la rima omofoba anni fa…”. Il testo in effetti prende di mira un suo famoso collega che scriverebbe canzoni con l’aiuto di cinque altri autori. Tiziano ha però replicato: “Ritenta, sarai più fortunato…”. Infine sulla canzone ha aggiunto: “Con questo brano trasformo la sofferenza in qualcosa di positivo…”

Le dichiarazioni di Tiziano Ferro a Il Corriere della sera: tra musica e vita privata

Non solo nuova musica e polemiche che ormai appartengono al passato, come quelle con il rapper Fedez che tra l’altro alcuni giorni fa ha ricevuto un altro tapiro d’oro da Valerio Staffelli, a Il Corriere della sera Tiziano Ferro ha anche parlato di sé e della sua vita rivelando di avere la depressione cronica e di averlo scoperto quando è andato a vivere in California. Il cantante ci ha innanzitutto tenuto a precisare così che la depressione non è arrivata durante il percorso che lo ha portato ad uscire dall’alcool.

Tiziano Ferro ha rivelato di aver scoperto di soffrire di questa patologia grazie alla cantante Lady Gaga: “Mi ero documentato ascoltando un podcast in cui lei affrontava la sua condizione mentale…La depressione ti fa vedere cose non reali…”, ha dichiarato il cantautore. Poi, ha aggiunto sul delicato argomento: “L’ho capito chiaramente andando a vivere là, anche perché ero in analisi già da diverso tempo…Là in California la depressione cronica è vista come una malattia: non è follia, ma serotonina bassa…”