Fedez e Chiara Ferragni prendono casa sul lago di Como: abitanti protestano

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
23/01/2023
Fedez e Chiara Ferragni prendono casa sul lago di Como: abitanti protestano

Fedez e la moglie, acquisto extra lusso sul lago di Como. Abitanti furiosi:”Bisogna mettere un freno”

Il settimanale Chi nelle ultime ore fa sapere che il rapper e l’imprenditrice digitale hanno deciso di acquistare una lussuosa dimora sul meraviglioso Lago di Como. Non tutti, però, hanno accolto con gioia l’arrivo di Chiara Ferragni e famiglia sulle sponde del lago, tant’è che è scattata la protesta da parte degli abitanti per l’aumento spropositato dei costi delle case, sempre più introvabili. A parlarne è stata anche una persona della zona che si è lasciata andare a un’amara dichiarazione su QuiComo: “I nostri figli non potranno comprare case nei loro paesi d’origine. Prezzi folli. Bisognerebbe mettere un freno o comunque dei limiti a queste speculazioni”.

I dettagli della nuova Casa di Chiara Ferragni: è un vero e proprio paradiso terrestre

La lussuosa villa comprata dai Ferragnez, fa sapere il settimanale diretto da Alfonso Signorini, è situata a Pognana Lario, un bellissimo borgo di circa 700 abitanti sulla sponda orientale del Lago di Como. La location è da anni battuta da Fedez e dalla moglie, che sognavano proprio di trovare una casa in quello che a tutti gli effetti è diventato un posto del cuore. La loro villa è di circa 900 metri quadrati, situata su due piani più un interrato, piscina, parco e anche la spa. Costo totale? 5 milioni di euro, più i lavori di ristrutturazione che sarebbero già cominciato. Pare che i lavori di ristrutturazione siano stati commissionati all’amico architetto Federico Flora.

Dalla protesta degli abitanti alla reazione del sindaco: il Lago di Como diventa una Venezia-bis?

Le proteste degli abitanti non sono dirette personalmente contro Chiara Ferragni e Fedez, che avrà un importante ruolo a Sanremo, ma principalmente contro ciò che sta diventando la zona. Da tempo è battuta principalmente da ricchissimi vip e persone facoltose che la scelgono principalmente per le vacanze, e i costi delle case (ormai introvabili se non in affitto a brevissimo termine) sono alle stelle. Il timore è che la comunità stia venendo meno per far spazio al turismo.

Dall’altro lato, però, ci si scontra con la possibilità di rendere la zona sempre più ricca e proficua. Il sindaco di Pognana, Claudio Corbello, ha accolto con gioia l’arrivo dei Ferragnez affermando che avrebbero dato ulteriore lustro alla zona. Particolarità, la loro nuova villa si trova proprio di fronte alla villa di un’altra star internazionale, George Clooney, intitolata Villa Oleandra.