Fedez che malattia ha? Cos’è la demielinizzazione e cosa può causare

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
18/03/2022
Fedez che malattia ha? Cos’è la demielinizzazione e cosa può causare

Fedez annuncia sui social di essere malato: il cantante rischia la sclerosi multipla

Ieri pomeriggio Fedez è tornato sui social dopo alcuni giorni di silenzio. In molti avevano fatto le più svariate in merito a questo sospetto allontanamento da Instagram ma nessuno avrebbe immaginato quello che il rapper ha confidato ieri ai suoi follower. Fedez è malato e questo comporterà per lui un percorso medico molto difficile. In tanti si sono domandati quale possa essere la malattia contro cui dovrà combattere e, da alcune interviste passate, sono emersi degli indizi che lasciano intendere come Fedez possa avere la sclerosi multipla.

Malattia Fedez, la demielinizzazione e tutte le sue conseguenze: cosa rischia il cantante

Nel dicembre del 2019 Fedez ha rilasciato un’intervista su Nove a Peter Gomez. L’occasione era un’ospitata nel programma La Confessione e Fedez disse: “Mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla“. Alla luce dell’annuncio di ieri, queste parole fanno capire come le sue condizioni potrebbero essersi aggravate. Ma che cos’è la demielinizzazione? In parole molto povere, i nervi non conducono correttamente gli impulsi elettrici. Purtroppo non esistono cure contro questo disturbo ma negli anni sono state messe a punto tecniche che permottono la ricrescita della mielina nelle parti danneggiate, aiutando i malati a convivere con la malattia.

Fedez è malato, Chiara Ferragni ed il mondo dello spettacolo esprimono la loro solidarietà

Dopo il triste messaggio di Fedez si è scatenata una vera e propria gara di vicinanza al cantante. La prima, ovviamente, è stata Chiara Ferragni che ha supportato il marito sin dal giorno della scoperta della malattia. A seguire si sono aggiunti a lei altri personaggi del mondo della moda e dello spettacolo. “Hai una famiglia fantastica” ha scritto Antonella Clerici. Anche Mara Venier si è stretta attorno ai Ferragnez: “Un abbraccio a Chiara… e uno speciale anche a Fedez“. Perfino personaggi con i quali il rapper ha avuto non poche discussioni in passato hanno voluto esprimergli la loro solidarietà. Uno di questi è Matteo Salvini che su Facebook gli ha dedicato queste parole: “In bocca al lupo e buona battaglia a Fedez. Possiamo anche aver discusso in passato, ma oggi questo non conta niente. Forza ragazzo!“.