Federico Nicotera messo in crisi da Maria De Filippi. Alice sbotta: “Patetico”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
19/01/2023
Federico Nicotera messo in crisi da Maria De Filippi. Alice sbotta: “Patetico”

Maria De Filippi fa una domanda scomoda: il tronista fa infuriare la corteggiatrice

La puntata odierna di Uomini e Donne ha visto protagonista anche il trono classico e in particolare il percorso di Federico Nicotera. Il romano continua a essere indeciso tra Carola e Alice, anche se con quest’ultima sembra star facendo alcuni passi in avanti in più. Come di consueto è esplosa la furia della corteggiatrice bionda, che ha portato il tronista a perdere le staffe. La conduttrice, prima di dedicarsi al Trono Over, ha voluto chiedere a Federico con chi voleva spendere la prossima esterna. Messo un po’ in crisi dalla domanda, il tronista ha affermato che avrebbe preferito vedere Carola per chiari. “Sei veramente patetico” ha sbottato Alice, che lo ha attaccato duramente.

Alessandro contro Federico Nicotera: per il novantenne è stato falso

Scherzando, la corteggiatrice ha affermato che per consolarsi dalla delusione datagli dal tronista sarebbe andata a Lecce da Alessandro, cavaliere novantenne amato da tutti per la sua bontà. Maria De Filippi che ha bacchettato Armando Incarnato, a tal proposito, ha chiesto all’uomo con chi avrebbe preferito trascorrere qualche ora e la sua risposta è ricaduta proprio su Alice e non su Carola. Interrogato anche su Federico, Alessandro ha spiegato che secondo lui è stato falso nel rispondere Carola visto che per lui avrebbe in realtà voluto vedere la sua rivale. Federico ha affermato di essere consapevole che Alice gli avrebbe tirato di tutto, ma che reputava giusto seguire il suo istinto.

Problemi con Carola a Uomini e Donne: sarà proprio Alice la scelta?

Nonostante la decisione di vederla per chiarirsi, le cose tra Federico Nicotera e Carola non sembrano andare nel migliore dei modi. La giovane corteggiatrice è sempre più incandescente rispetto alle attenzioni date alla rivale ma soprattutto trova assurdo il non esporsi mai da parte del tronista. Quest’ultimo, però, ha spiegato che se ha dei dubbi e delle indecisioni non si può fargliene una colpa, e che se avesse una preferenza avrebbe probabilmente già fatto la sua scelta.

Parlando con Carola, però, Federico non gli ha nascosto anche molte perplessità sul suo atteggiamento. Se in Alice ha riscontrato tante proposte, da parte di Carola invece ha trovato solo ‘passività’ e attesa che fosse lui a fare qualcosa. Molti ritengono che possa essere proprio Alice la scelta, ma tanti spettatori invece si dicono convinti che tutta questa insistenza con Carola sia da far risalire a un maggior interesse.