Federico Dainese, retroscena su Uomini e Donne: “Ero molto agitato”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
09/10/2022
Federico Dainese, retroscena su Uomini e Donne: “Ero molto agitato”

Federico Dainese svela di essere stato molto agitato prima del suo debutto come tronista

Salire sul trono non è mai una cosa semplice dato che si è poi bersagli delle critiche degli opinionisti, del pubblico e degli internauti. Forse è per questo che il giovane tronista Federico Dainese ha confessato in un’intervista al settimanale ufficiale di Uomini e Donne che “dietro le quinte ero molto agitato”, anche perché pensava al percorso che avrebbe intrapreso, decisamente non semplice, e si chiedeva anche se sarebbe stato all’altezza, ma poi una volta entrato si è subito sentito a suo agio e non si sentiva più tanto peso addosso.

Il nuovo tronista di Uomini e Donne parla della sua vita sentimentale e dei suoi genitori

Ma a quando risale l’ultima storia avuta da Federico Dainese, il nuovo tronista del programma di Maria De Filippi? E’ lui stesso a rispondere in una recente intervista: poco più di un anno fa. Durata un anno e mezzo, ma finita senza mai più una risposta da parte di lei. Lui ha aggiunto che quando si innamora ha la tendenza a diventare un sottone e che rinuncia alle sue abitudini per la ragazza in grado di prendere il cuore, anche se questo è sbagliato dato che non bisogna mai dimenticare tutto il resto, come gli amici e la famiglia. E a proposito della famiglia: “mio padre è molto severo sul lavoro” mentre sua madre “mi reputa il suo cicchetto e mi vizia e io mi faccio viziare molto volentieri”. L’augurio, ovviamente, è che riesca a trovare una persona che gli faccia battere il cuore e che lo porti via dal programma mano nella mano e con l’anima in festa.

Uomini e Donne: Federico va molto d’accordo con il collega Federico Nicotera

E a Uomini e Donne, si sa: le rivalità tra tronisti possono essere davvero molto accese, ma non è questo il caso dei due Federico che sono sul trono in questa attuale edizione del programma di Maria De Filippi che fanno di cognome Dainese e Nicotera. Il primo ha dichiarato che va molto d’accordo con il secondo e che non crede che alla fine siano due persone così tanto diverse. Lo sono nei gusti, certo, ma per molti aspetti sono molto simili. Anzi, aggiunge che gli farebbe piacere magari frequentarlo al di fuori del programma. Per chi poi si stesse chiedendo perché Federico Dainese indossi una vistosa collana d’oro deve sapere che ha un significato molto particolare: gliel’ha regalata suo nonno e quando è venuto a mancare lui l’ha indossata e adesso non se ne separa mai. Idem per uno dei braccialetti che indossa e a cui è legato un ricordo di sua nonna.