Federico Dainese dopo l’addio al trono: “Penso di aver deluso Maria De Filippi”

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
18/01/2023
Federico Dainese dopo l’addio al trono: “Penso di aver deluso Maria De Filippi”

L’ex tronista è tornato a parlare della sua decisione di lasciare il dating show

Federico Dainese, in una delle scorse puntate di Uomini e Donne, ha comunicato la sua decisione di voler abbandonare il trono.  A distanza di qualche giorno, il venticinquenne è tornato a parlarne in una lunga intervista rilasciata a Fralof sul portale donnaspia.it. Qui, tra le tante cose, ha detto la sua su Gianni Sperti. L’opinionista gli ha rivolto molte critiche nel corso delle varie puntate. Federico poi ha anche confessato cosa secondo lui abbia pensato Maria De Filippi del suo abbandono.

Parole inaspettate su Gianni Sperti e Maria De Filippi

Federico Dainese su Maria De Filippi ha dichiarato: “Penso di averla delusa, ma purtroppo siamo tutti diversi e io non potevo sapere come sarebbe finita…”.  A proposito delle critiche ricevute da Gianni Sperti ha invece dichiarato: “Le sue critiche mi hanno fatto crescere molto. Lui mi diceva che ero tanto superficiale e che pensavo soltanto all’aspetto estetico. Ma non è così…”. Ha poi riportato, in merito a questo, l’esempio della sua ex corteggiatrice Elena che l’ha rimproverato di non essersi interessato alla sua vita dicendo che lei in realtà ha fatto lo stesso: “Quando ad esempio Elena mi rimproverava di non chiederle nulla, io le rispondevo che anche lei non mi raccontava nulla, la colpa era al 50 e 50…”

Il venticinquenne e l’amore: “Arriverà? Speriamo…”

Federico Dainese, che nei giorni scorsi ha rivelato perché ha lasciato il trono, nel corso dell’intervista si è poi augurato nonostante l’esperienza nel programma di Maria De Filippi non sia andata bene di trovare presto l’amore. Queste le sue parole: “Arriverà? Speriamo…” . Il venticinquenne a Uomini e Donne vi ha partecipato anche come corteggiatore e ha svelato quali sono le differenze:  “Da una parte scendi per una persona e ti dedichi al 100 % a lei, dall’altra devi essere in grado di scindere i sentimenti…”.

L’ex tronista che aveva giustificato così il suo addio a UeD: “Sono pronto a innamorarmi, ma credo che un rapporto debba nascere e in questo caso non è nato nessun sentimento. Mi dispiace”, ha poi svelato che il suo abbandono è stato una doccia fredda, in particolare per le sue corteggiatrici che crede non si aspettassero prendesse questa decisione improvvisa: “Non so cosa si aspettavano, penso di no…”. La corteggiatrice Vincenza gli aveva detto: “Se dovesse farti piacere frequentarci al di fuori del programma sono disponibile”. Federico ha rivelato che con lei prenderebbe volentieri un caffè.  I due continueranno a frequentarsi? Non resta che aspettare indizi e dichiarazioni per scoprirlo.