Federica Sciarelli, confessione shock: “Ho pensato di lasciare Chi l’ha visto”

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
28/05/2023
Federica Sciarelli, confessione shock: “Ho pensato di lasciare Chi l’ha visto”

Federica Sciarelli ha pensato di lasciare Chi l’ha visto per la fatica emotiva

E’ tra le conduttrici più amate d’Italia, oggi Federica Sciarelli ha rilasciato un’intervista al settimanale “Nuovo” dove ha fatto alcune confidenze clamorose sul suo lavoro in televisione. La donna ha rivelato che non è sempre facile lavorare a Chi l’ha visto in quanto assorbe il dolore di quelli che cercano i loro cari scomparsi. Federica Sciarelli ha raccontato che la fatica emotiva è tanta dato che lavora per molte ore al giorno su casi difficili e complicati. Per questo motivo, la conduttrice di Rai 3 aveva addirittura pensato di abbandonare il suo amatissimo programma dichiarando le seguenti parole: “Qualche anno fa avevo pensato di cedere il timone del mio programma ma è stato solo un pensiero passeggero”.

La conduttrice ha stretto legami di amicizia con Piera Maggio e la sorella di Emanuela Orlandi

Nel corso dell’intervista a “Nuovo”, Federica Sciarelli ha raccontato di stare accanto ai famigliari delle persone scomparse anche dietro le quinte di Chi l’ha visto. La conduttrice infatti ha detto di aver stretto importanti amicizie con alcuni di loro tra cui Piera Maggio, di recente ospite di Domenica In. La donna ha raccontato di sentire spesso al telefono con la madre di Denise Pipitone con la quale parlano di quello che combinano i loro figli. Inoltre, Federica Sciarelli ha detto che con la sorella di Emanuela Orlandi, Natalina, portano insieme i loro pastori tedeschi al parco. In merito a ciò, il volto di punta di Rai 3 ha affermato le seguenti parole: “Cerchiamo di esserci sempre anche se passano gli anni. Facciamo in modo di non abbandonarli mai”.

Federica Sciarelli colpita dal caso di Alessandro Venturelli

Federica Sciarelli ha concesso un’intervista al settimanale “Nuovo”. In questo frangente, la conduttrice ha detto che grazie al suo programma che conduce da ormai tantissimi anni racconta il paese in ogni sua sfaccettatura. Infatti, ogni caso di scomparsa fornisce lo spunto per affrontare nuove tematiche come quello del delicato tema del fallimento della famiglia come il duplice omicidio di Laura Perselli e Peter Neumair avvenuto per mano del figlio  Benno. Grazie a questo caso, la conduttrice ha svelato: “Ci hanno scritto tante mamme per raccontare storie dei loro figli violenti che le picchiano e le derubano per procurarsi la droga”. Nonostante questo, il volto di Rai 3 ha rivelato che le mamme non hanno il coraggio di allontanarli perché nel loro cuore rimangono sempre i loro figli.

Alla domanda, quale caso l’ha più colpita nel corso delle passate edizioni di Chi l’ha visto, la conduttrice ha fatto il nome di Alessandro Venturelli, il 21enne di Sassuolo sparito il 5 dicembre 2020. In  merito a ciò, la donna ha dichiarato di sperare che sia fuggito all’estero perché altrimenti sarebbe crudele nei confronti dei suoi genitori che soffrono davvero tanto.