Federica Panicucci su Back to school: “Quando me l’hanno proposto non ho…”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
03/09/2022
Federica Panicucci su Back to school: “Quando me l’hanno proposto non ho…”

Federica Panicucci pronta a tornare in video dopo la pausa estiva. La reazione alla proposta della prima serata

Pronta a tornare in onda a partire da lunedì mattina alle 8:45 su Canale 5 con la nuova edizione di Mattino 5 News. Ma la vera novità per il volto del mattino di Canale 5 non è il ritorno alle news dopo la pausa estiva ma il suo ritorno in prima serata con la nuova edizione di Back To School. Il programma ha esordito lo scorso anno con la conduzione di Nicola Savino. Il conduttore è passato a Tv8 dove condurrà un nuovo programma (ecco di che cosa si tratta), e la conduzione della trasmissione di Italia Uno è rimasta vacante. Mediaset ha scelto di affidarla alla conduttrice di Mattino 5 che ha accettato l’ardua sfida senza pensarci due volte, come racconta nelle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

“Quando mi è stato proposto non ho esitato un minuto. Conoscevo il programma e lo vedevo, l’ho trovato piacevole, molto fresco e divertente”.

La conduttrice ha subito accettato con entusiasmo il nuovo incarico che seguirà insieme ai figli.

Back To School la nuova sfida in prima serata della conduttrice che nel frattempo torna in daytime

Se per il suo ritorno di Federica Panicucci in prima serata toccherà aspettare ancora un po’ di tempo, mancano invece poche ore al suo ritorno in daytime. Lunedì mattina alle 8:45 su Canale 5 riprende Mattino 5 News con la conduzione di Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Dopo il grande successo della scorsa edizione che l’ha premiati con ascolti decisamente importanti che hanno permesso a Canale 5 di battere costantemente Rai 1, non potevano che non essere confermati. Il giornalista si occuperà come sempre della prima parte del programma che avrà protagonista cronaca e politica, anche in vista delle imminenti elezioni. Nella seconda parte invece, la Panicucci si dedicherà maggiormente all’intrattenimento e alla cronaca. I due lavorano bene insieme essendosi divisi gli argomenti in base ai propri interessi.

“Il programma ha sapori diversi e ognuno di noi fa quello che sente più suo”.

Questa è la chiave vincente secondo la conduttrice che si preparerà a sfidare la concorrenza che ha avuto per tutta l’estate del filo da torcere contro Morning News.

Federica Panicucci pronta a tornare in diretta tutte le mattine su Canale 5: “Paura? Assolutamente no”

La conduttrice è alla guida di Mattino 5 News da 14 anni, subentrata a Barbara d’Urso quando ha scelto di occuparsi esclusivamente del Pomeriggio della rete e non più anche della mattina. Questo numero non fa paura alla padrona di casa che dichiara di amare questo programma e di vivere ogni anno come se fosse il primo. Tanti pregi di questo lavoro ma anche alcuni difetti, come il dover andare a dormire massimo entro le 23:00 e svegliarsi alle 5:40 di mattina per essere pronta alla diretta del giorno.