Federica Panicucci sotto choc a Mattino Cinque: “Sembra una setta”, è caos

Mattino Cinque, la conduttrice contrariata da quanto accaduto: “Sembra una setta”
La seconda parte della puntata odierna di Mattino Cinque si è concentrata quasi interamente ancora sul caso della sedicente veggente Maria Giuseppa Scarpulla che insieme al marito Gianni Cardia è accusata di aver raccolto illegalmente denaro da alcuni suoi ex fedeli attraverso le sue dichiarazioni sulle presunte apparizioni della Madonna. Federica Panicucci, alla rivelazione dell’inviato Paolo Capresi sul grande flusso di denaro che da una società composta da due famiglie è andata nei conti dell’associazione, si è lasciata andare a una forte presa di posizione, puntualizzando comunque che usa il condizionale dato che in questo caso non si hanno certezze: “Sembrerebbe che ci possa essere il profilo di una setta”.
Federica Panicucci fa dietrofront a Mattino Cinque: riprende un suo inviato
Federica Panicucci ci ha tenuto a ribadire che non sta accusando l’associazione di essere una setta, ma che in base a certi atteggiamenti ricorda tale profilo. E infatti quando l’inviato Paolo Capresi ha ripetuto quel termine, la conduttrice lo ha subito interrotto dicendo che è stato un lapsus e che è meglio riferirsi ai soggetti coinvolti con il termine di associazione. Il caso dei coniugi Cardia che ha destato molto scalpore negli ultimi mesi non finirà di certo prima dell’estate ma con ogni probabilità i principali salotti televisivi e i telegiornali continueranno a parlarne anche nei mesi a venire.
Back to School, ascolti molto deludenti nell’ultima puntata: tanti rimandati e pochi promossi
Ieri sera su Italia Uno è andata in onda l’ultima puntata della seconda edizione di Back to School che ha visto molti rimandati. Infatti, solo Riki e il duo comico Gigi e Ross, con quest’ultimo che era stato rimandato la scorsa puntata, hanno passato l’esame di maturità. Rimandati, invece, Cecilia Capriotti, Maria Monsè, Elena Morali e a sorpresa Alessandro Cecchi Paone.
Gli ascolti della finale si sono mostrati ancora più deludenti delle puntate precedenti. Infatti, complice l’agguerrita concorrenza delle partite di calcio delle semifinali di Europa League Juventus-Siviglia e Roma-Bayer Leverkusen trasmesse rispettivamente da Rai 1 e Tv8, il programma targato Mediaset è sceso a 676.000 spettatori con il 4.4% di share, e difficilmente verrà riconfermato l’anno prossimo, come successo a Barbara D’Urso con La Pupa e il Secchione Show, in cui anche in quell’occasione gli ascolti erano stati molto al di sotto delle aspettative.