Federica Panicucci scatena il dubbio su Back to School: scoperta sconvolgente

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 27/04/2023
    Federica Panicucci scatena il dubbio su Back to School: scoperta sconvolgente

    Back to School, le parole di un concorrente trovano in disaccordo la Panicucci: la reazione fa sorridere il pubblico

    La conduttrice come è solita fare quest’anno negli ultimi minuti di Mattino Cinque manda in onda qualche video delle performance di Back to School o si collega con qualche concorrente di questa edizione. E così ha deciso di mandare una clip di qualche errore di Natasha Stefanenko, che abbiamo apprezzato nell’ultima edizione di Pechino Express insieme a sua figlia Sasha Sabbioni. Ma la donna non se l’è cavata benissimo, avendo difficoltà con l’italiano, anche se a suo dire in matematica è molto brava, come dimostrato dal fatto che ha risposto bene a una domanda. Ma ciò ha creato l’ilarità della Panicucci, che ha avuto da ridire su questa sua affermazione: “Sì insomma Natasha così così”. E poi ha spostato l’attenzione sui suoi ospiti in studio, leggendo il terrore nei loro occhi sul fatto di poter ricevere qualche domanda di cultura generale.

    Back to School, i concorrenti della quarta puntata: c’è anche una rimandata!

    Federica Panicucci ha dato al pubblico l’appuntamento a questa sera dalle 21:20 su Italia Uno con Back to School per passare qualche ora di leggerezza e spensieratezza e per farsi due risate sugli strafalcioni di alcuni vip. Come confermato dalla conduttrice nella quarta puntata ci saranno, oltre a Natasha Stefanenko, anche Jo Squillo, Gigi Ross, la rimandata Carmen Di Pietro ed Elena Morali, che a detta della conduttrice darà grandi soddisfazioni. Come caposcuola c’è sempre il comico Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, che con qualche battuta cercherà di mantenere l’ordine della classe.

    Ascolti flop per la seconda edizione del programma: a rischio la messa in onda l’anno prossimo

    Le prime tre puntate di Back to School non hanno rispettato le attese di Mediaset in termini di ascolti. Infatti, nonostante il cambio di giorni di messa in onda da mercoledì a giovedì, i telespettatori sono diminuiti, passando dal milione della prima puntata ai circa 800 mila delle successive due. E ciò stona confrontato con i risultati della prima stagione in onda lo scorso anno con Nicola Savino, quando gli ascolti erano molto più alti, avvicinandosi al milione e mezzo di persone.

    E dunque una eventuale terza edizione sembra al momento molto difficile, con la rete che riproporrà ben volentieri La pupa e il secchione tra gennaio e febbraio 2024, in cui si vocifera il ritorno di Enrico Papi, ora opinionista a L’Isola dei Famosi, con diverse novità rispetto alla passata edizione condotta da Barbara D’Urso.