Federica Panicucci, retroscena: com’è andato l’incontro con Simona Branchetti

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
16/08/2023
Federica Panicucci, retroscena: com’è andato l’incontro con Simona Branchetti

Le due conduttrici di Mediaset si sono incontrate: com’è andata?

Se c’è una cosa che incuriosisce il pubblico affezionato al piccolo schermo è senza ombra di dubbio la rivalità che può intercorrere tra due conduttori o conduttrici. Per molti anni c’è stata la rivalità tra Barbara d’Urso e Federica Panicucci e poi ancora Maria Venier e Barbara d’Urso, quest’ultima con Maria De Filippi, ecc. Nelle ultime settimane si è mormorato di aria di tensione in Mediaset per via del fatto che Federica Panicucci tornerà a Mattino 5 in ritardo, rispetto al solito, per lasciare più spazio a Simona Branchetti, che sta facendo molto bene con il suo Morning News. Ora Dagospia è in grado di rivelare com’è andato un incontro inaspettato tra le due signore del mattino di Canale5.

Nessuna tensione tra Federica Panicucci e la conduttrice di Morning News

Aveva messo la pulce nell’orecchio, Giuseppe Candela, parlando di un futuro in cui il mattino di Canale 5 sarebbe stato affidato a Simona Branchetti, dato che è una giornalista del Tg5 e costa decisamente meno di una Federica Panicucci. E poi si era parlato di aria tensione tra le due, ma così non sembra, come è in grado di svelare il noto portale, che parla di atmosfera pacifica e un clima del tutto disteso tra le due. D’altronde Pier Silvio Berlusconi non vuole tensioni, anzi, vuole una nuova stagione televisiva all’insegna della professionalità e di una linea dura anti-trash, e nel frattempo la partenza di Mattino Cinque slitta non facendo la felicità del pubblico affezionato.

Simona Branchetti è il futuro del mattino di Canale 5? Le voci circolano

Voci di corridoio sempre più insistenti vorrebbero una Simona Branchetti, in futuro, diventare la nuova signora del mattino di Canale 5 al posto della collega Federica Panicucci, che da anni e anni conduce Mattino Cinque in coppia con Francesco Vecchi (quest’ultimo sarebbe pronto per una nuova avventura appena possibile).

D’altronde la linea dei vertici Mediaset pare essere tracciata: meno infotainment e sempre più professionalità e giornalismo: sarà la strada giusta oppure quella errata? Soltanto il tempo potrà dirlo. Nel frattempo bisognerà capire come sarà strutturato Mattino Cinque al ritorno dalle meritate vacanze: ci sarà più spazio all’attualità, alla cronaca e alla politica? Oppure si cercherà, sempre nei modi giusti, di ridare spazio alle notizie e agli aggiramenti legati alla nuova edizione del Grande Fratello?