Federica Panicucci incidente stradale, esplosa una ruota dell’auto: FOTO

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
04/06/2022
Federica Panicucci incidente stradale, esplosa una ruota dell’auto: FOTO

Paura per la conduttrice: incidente stradale per Federica Panicucci

Grande spavento per Federica Panicucci, il volto noto di Canale Cinque. La conduttrice nelle ultime ore è rimasta infatti coinvolta in un incidente stradale, per fortuna senza conseguenze. La presentatrice di Mattino Cinque si stava dirigendo con tutta la sua famiglia ad un matrimonio quando, nel corso del tragitto, è scoppiata una ruota della sua automobile. Una brutta disavventura per il volto di Mediaset: tanta paura e apprensione, ma Federica Panicucci, il compagno Marco Bacini e i figli Mattia e Sonia non hanno riportato conseguenze, se non un grosso spavento, stanno bene e sono riusciti ad uscire illesi dal mezzo. Le cose sarebbero potute andare molto peggio, come affermato dalla stessa conduttrice intervenuta poi su Instagram che si è mostrata scossa ma allo stesso tempo sollevata dopo il fattaccio che ha poi ricostruito per spiegare la versione dei fatti ai follower – .

Federica Panicucci racconta la dinamica: “Abbiamo sentito che la macchina…”

Dopo lo scampato pericolo e un sospiro di sollievo enorme il volto noto di Mattino Cinque ha raccontato per filo e per segno come sono andate le cose nel corso dell’incidente avvenuto nelle scorse ore mentre la famiglia si stava dirigendo a un matrimonio: “Stiamo bene fortunatamente, Marco guidava piano, quando è successo abbiamo sentito la macchina che andava di qua e di là. Eravamo vicino ad un’area di servizio” – ha raccontato sui social Federica Panicucci – . Bravissimo dunque Marco Bacini a mantenere il sangue freddo e la lucidità senza perdere il controllo dell’auto.

La presentatrice ha mostrato la ruota dopo l’incidente

Dopo aver spiegato quanto accaduto la Panicucci ha poi mostrato le prove dell’incidente. In particolare la presentatrice ha scattato una foto alla ruota e allo squarcio impressionante che ha spaventato l’intera famiglia: “Questa è la condizione della ruota della macchina che praticamente è scoppiata”. Dopo l’incidente, considerata l’inagibilità dell’auto nell’immediato è stato un amico a portare a destinazione Federica e i figli, mentre Bacini ha poi raggiunto tutti in un secondo momento. Intanto, lavorativamente parlando, si avvicinano le ferie per la conduttrice che nelle prossime settimane lascerà il timone di Mattino Cinque insieme al collega Francesco Vecchi per fare spazio all’informazione di Simona Branchetti. Come lo scorso anno sarà la giornalista infatti ad ereditare il pesante scettro della presentatrice nella fascia estiva, per poi ovviamente tornare come sempre all’inizio della prossima stagione televisiva. Al termine di giugno dunque avverrà il passaggio del testimone.