Federica eliminata dal Serale di Amici: Angelina disperata in casetta

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
16/04/2023
Federica eliminata dal Serale di Amici: Angelina disperata in casetta

Grande dolore ad Amici 22: l’allieva di Arisa deve lasciare la scuola

Dopo una lunga puntata carica di colpi di scena e di bornout emotivi, a dover lasciare il talent è stata Federica Andreani. Fatale, per l’allieva di Arisa, il confronto con Cricca e Ramon Andreani che dunque proseguono il sogno di arrivare alla vittoria finale. In lacrime alla notizia, la cantante si è detta comunque soddisfatta del percorso fatto fino a ora sottolineando che avrebbe sentito tantissimo la mancanza di tutti i ragazzi in casetta, a cui si è affezionata parecchio. Il suo addio ha sconvolto tutti, da Ramon che non è riuscito a esultare per essere rimasto a Mattia, Benedetta, Isobel e tutti gli altri. A stare peggio di tutti, però, è stata la figlia di Mango.

Federica eliminata dal Serale: la cantante non trattiene il suo dolore

La persona che più ha sofferto per l’eliminazione dell’Andreani è stata indubbiamente Angelina. La cantante, da tutti data per vincitrice o comunque grande favorita, ha stretto un rapporto meraviglioso con la sua collega all’interno della scuola e quando ha saputo che avrebbe dovuto andarsene è crollata in lacrime. Poco prima di scoprire l’esito del ballottaggio, le due si sono parlate al cospetto di Maria De Filippi, che in precedenza ha dovuto interrompere la puntata per un crollo di Cricca, e l’allieva della Cuccarini ha sottolineato di aver trovato una persona e un’amica dalla quale non può prescindere, di cui ha bisogno nella vita. Le due sicuramente continueranno a viversi fuori.

Cos’è successo prima dell’eliminazione: il confronto con Angelina e le lacrime di Ramon

Prima di scoprire chi sarebbe stato eliminato, Federica e Ramon hanno avuto la possibilità come al solito di parlare con Maria De Filippi e tracciare un bilancio del loro percorso. Se l’allieva di Arisa ha avuto modo di parlare con la sua migliore amica nella casa raccontando anche dell’arrivo nel talent e di uno scherzo fatto al padre, l’allievo della Celentano ha scelto di portare con sé Isobel.

Ramon è crollato anch’egli al cospetto della De Filippi sostenendo che da quando è entrato nel talent ha risentito dopo tanto tempo di nuovo il calore di una famiglia, che tanto gli era venuto a mancare (non conosciamo il motivo). Il ballerino, inoltre, ha saputo diventare un punto di riferimento nella scuola al punto che molti ragazzi, tra cui lo stesso Cricca, sembrano quasi appoggiarsi a lui come una guida, soprattutto Isobel con cui va molto d’accordo.