Federica Aversano sincera dopo Uomini e Donne: “Con Matteo Ranieri era diverso”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
27/11/2022
Federica Aversano sincera dopo Uomini e Donne: “Con Matteo Ranieri era diverso”

L’ex tronista a cuore aperto dopo l’addio: che differenza con Matteo Ranieri

Dopo averla conosciuta in veste di corteggiatrice non scelta, Federica Aversano ha avuto quest’anno la possibilità di salire sul trono e riprendersi una rivincita in trasmissione arrivando all’amore. A circa due mesi dall’inizio delle registrazioni, però, ha deciso di dire addio senza fare la sua scelta e ha raccontato a Uomini e Donne Magazine cos’è successo. In particolare, la campana ha ribadito che rispetto alla passata edizione è mancato qualcosa: “Iscrivermi al programma è stato un gioco, poi mi sono trovata davanti Matteo bello come il sole…lui mi aveva presa. In questa edizione, purtroppo, è mancato quel pizzico di euforia che mi dava il percorso con Matteo”.

Federica Aversano ricorda le emozioni dello studio: ecco quale episodio l’ha segnata

La redazione del programma ha chiesto a Federica anche quali ricordi ed emozioni si porta dietro dal suo percorso. Archiviate le differenze rispetto alla sua partecipazione in veste di corteggiatrice di Matteo Ranieri, l’ormai ex tronista ha dichiarato che non dimenticherà mai l’ultimo giorno in studio. Ha raccontato visibilmente emozionata che tutte le persone che lavorano nel programma le hanno rivolto parole di affetto riempiendole il cuore di gioia. Federica ha poi voluto sottolineare l’impegno e la dolcezza delle tantissime persone coinvolte nella realizzazione di Uomini e Donne quotidianamente, persone a cui si è molto legata.

La reazione degli affetti e il futuro: porte chiuse a un ritorno a Uomini e Donne

Ovviamente l’addio al dating show da parte della tronista ha causato delle reazioni non solo in studio ma anche nelle persone che la conoscono nel privato, a partire dalla madre. L’ex corteggiatrice di Matteo Ranieri ha spiegato che molti amici e anche la madre le hanno scritto invitandola a rifletterci bene prima di prendere questa sofferta decisione, inoltre non ha nascosto che spesso proprio la genitrice l’ha criticata per alcune scelte durante il suo percorso.

Relativamente al futuro, invece, Federica non pensa che ci sarà un terzo ritorno in trasmissione. La redazione, scherzando ma forse nemmeno così tanto, le ha chiesto se dopo esser stata corteggiatrice e tronista si vede in futuro nel parterre del trono over. La Aversano al momento ha chiuso le porte spiegando che grazie alla trasmissione è riuscita a riprendersi da un momentaccio imparando tante cose, e che adesso è arrivata l’ora di mettere in pratica le nozioni acquisite nel tempo passato in studio.