Fausto Leali tuona: “Togliere il Festival di Sanremo ad Amadeus è un delitto”

Il cantante si racconta a ruota libera: il pensiero sul Festival di Sanremo e su Amadeus
Intervista fiume di Fausto Leali, il celebre artista bresciano si è raccontato tra le colonne del quotidiano Libero, dove ha parlato a ruota libera dei suoi ultimi anni di carriera. Nonostante la macchia di un GF Vip finito male, anche se la sua espulsione nella quinta edizione suscitò non poche polemiche, il cantante si è fortemente rilanciato, dove tra musica, presenze in tv, ospitate e nuovi progetti è ormai ripartito alla grande. E nel corso dell’intervista concessa tra le pagine del quotidiano, Leali ha detto la sua anche sul Festival di Sanremo, dove è tornato come ospite nelle ultime edizioni. Fausto ha così commentato le voci su un possibile addio di Amadeus: “Penso che togliere il Festival dalle sua mani sarebbe un delitto, ha portato i Maneskin in un anno dalla strada ai palchi di tutto il mondo” il pensiero del cantante.
Fausto Leali ricorda l’esperienza nel reality
Riavvolgiamo il nastro e torniamo al settembre del 2020. Siamo nell’anno del Covid, con il mondo dello spettacolo totalmente fermo in attesa della notizia della scoperta dei vaccini per contrastare la pandemia, che arriverà qualche mese più tardi. Il GF Vip è uno dei pochissimi palcoscenici disponibili in quel tremendo periodo storico. E così Fausto Leali accetta di entrare a far parte nella casa più spiata d’Italia, ma la sua avventura dura una manciata di settimane, a causa di una parola costata carissima all’artista: “E’ una trasmissione che non avrei mai dovuto fare, non c’entrava niente con me. Accettai di farla solo perché non c’era niente in giro” ha confessato Leali a distanza di quasi tre anni.
L’arista confessa: “Non ho più rivisto Enock”
La squalifica di Fausto Leali dal GF Vip ai tempi accese grossi dibattiti, tra chi riteneva giusta la sanzione inflitta al cantante bresciano, onestamente in pochi, e la maggior parte che invece comprese l’uscita del cantante contro Enock Barwauh, fratello di Mario Balotelli che prese parte alla quinta edizione del reality. Al momento della squalifica di Fausto i due si promisero una cena chiarificatrice, in realtà mai arrivata, come confermato dal cantante tra le colonne del quotidiano Libero: “Da allora non ho più rivisto Enock, anche se quando mi mandarono via lui era il più dispiaciuto, non ho detto quella parola (negro ndr) in modo offensivo contro di lui”.
Da allora in poi il GF Vip è andato avanti tra una novità e l’altra, così come la carriera di Fausto Leali, con le due strade che non si sono mai più incrociate. E probabilmente è stato un bene per tutti.