Fabrizio Moro piange la scomparsa: “Sento la sua mancanza”, lutto drammatico

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
29/05/2023
Fabrizio Moro piange la scomparsa: “Sento la sua mancanza”, lutto drammatico

Il cantante ricorda la morte del collega: “Mi manca ancora oggi”

Intervista a cuore aperto di Fabrizio Moro. Il cantautore romano si è concesso tra le pagine romane del quotidiano Il Tempo, dove ha colto l’occasione per presentare la sua ultima fatica discografica, i suoi progetti, ma allo stesso tempo ha riavvolto il nastro ricordando alcuni momenti salienti della vita. Non solo spazio per la nuova fatica discografica, visto che da poco Moro è uscito negli store digitali e non solo con l’album La mia voce. Intervistato dal giornale, Fabrizio si è lasciato andare a confessioni intime, ricordando come la scomparsa dell’amico e collega Pino Daniele gli abbia provocato una ferita ancora difficile da rimarginare: “Ancora oggi mi manca molto, così come tante altre persone, i miei due fari Enrico Morone e Biagio Pagano, il mio primo produttore”. Tutte presenze che si sono rivelate utilissime per far decollare la carriera del cantante, oggi riconosciuto come uno dei principali artisti italiani.

Fabrizio Moro rivela: “Ecco come è nato l’album”

Per Fabrizio Moro sono ben 13 le fatiche discografiche all’attivo, una carriera che ha spiccato il volo grazie a Sanremo con la vittoria tra le Nuove Proposte nel 2007 e che non smette di inanellare successi. Di recente il quarantottenne romano ha fatto ritorno sul mercato con La mia voce 2, un concentrato di canzoni emozionanti, toccanti, intense, già presentate al pubblico nel suo ultimo tour. Intervistato da Il Tempo, Moro ha raccontato il percorso compiuto: “La prima parte era un disco nato in maniera più istintiva e prodotto velocemente per la partecipazione a Sanremo, la seconda parte ha goduto di un’attenzione diversa”.

Il rapporto con papà

Due successi al Festival di Sanremo, il primo nel 2007 e il secondo in coppia con Ermal Meta con Non mi avete fatto niente nel 2018. Per Fabrizio Moro la musica occupa un posto di primaria importanza e sono tantissime le soddisfazioni che il romano è riuscito a ritagliarsi in carriera. Eppure, tralasciando i tantissimi complimenti di fan e addetti ai lavori, forse qualcosa è mancato. Nel corso di una recente intervista concessa al Corriere della sera, il cantante ha fatto luce anche sul rapporto con il padre, descrivendolo come un uomo dal complimento non facile:

“Di certo non è il padre che mi dà consigli. Anche quando sono andato a Sanremo non mi ha detto nulla” ha svelato l’artista romano che potrebbe presto tornare in gara nella kermesse, pronta a un ribaltone clamoroso.