Fabrizio Corona, figuraccia della stampa: non è lui l’uomo arrestato a Roma

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
17/01/2023
Fabrizio Corona, figuraccia della stampa: non è lui l’uomo arrestato a Roma

Fabrizio Corona condannato per furto? Si, ma è un caso di omonimia

Nelle ultime ore, in particolare nella serata di lunedì 16 gennaio, era rimbalzata agli onori delle cronache la notizia secondo cui l’ex paparazzo sarebbe stato condannato a un anno e sei mesi di carcere per tentato furto in un’abitazione di Roma assieme al complice Nunzio Di Caprio, un ex carabiniere non più in attività perché sospeso dal servizio. Si è parlato di una sentenza emessa dalla Corte di Cassazione anche se ci ha pensato l’avvocato di Corona a mettere una pezza dopo il caos comunicativo creatosi. E’ vero che è stato arrestato un Fabrizio Corona, ma non si tratta del celebre ex compagno di Belen Rodriguez, bensì di un omonimo.

L’avvocato di Fabrizio Corona una furia contro i giornalisti: “Notizia completamente falsa”

Ivano Chiesa, questo il nome dell’avvocato di Fabrizio Corona, ha deciso di replicare alla notizia (che nel frattempo si era diffusa in massa) per spiegare come stessero realmente le cose. Con un breve video sui social, infatti, l’avvocato Chiesa ci ha tenuto a spiegare che si è trattato di un caso di omonimia: “Non è vero, notizia completamente falsa. Testate e siti hanno riferito di una condanna inflitta a Fabrizio Corona a un anno e 10 mesi per furto. Volevo tranquillizzare tutti, non è vero. Si tratta di un omonimo nato a Roma. D’altro canto sarebbe stato abbastanza paradossale sapere che Fabrizio si mettesse a fare furti in appartamento”.

Mai condannato per furti: i precedenti problemi di Fabrizio Corona

Come detto e ribadito anche dall’avvocato Ivano Chiesa, il caso di condanna per furto a Roma riguarda si Fabrizio Corona, ma si tratta di un omonimo nato a Roma. L’ex paparazzo è invece nato a Catania, in una data diversa, motivo per cui non può essere la stessa persona. Diciamo che sin dal divulgarsi iniziale della notizia il tutto è apparso come abbastanza strano.

Per quanto Fabrizio Corona si è ritrovato in più di un’occasione a dover affrontare dei problemi con la giustizia, mai è stato coinvolto o condannato in situazioni o sentenze relative a furti. C’è tanta curiosità, adesso, per capire come commenterà questa notizia Corona. L’ex di Belen da qualche settimana è sparito dai social, ove era invece estremamente attivo fino a qualche tempo fa e dove aveva parlato anche di Totti e Ilary Blasi, non facendo mancare anche parecchie polemiche. Sicuramente non prenderà benissimo il fatto di essere stato menzionato senza ulteriori approfondimenti da parte della stampa.