Fabio Testi, dolorosa confessione: “La mia fidanzata mi ha lasciato per…”

Graziamaria Franchini
  • Esperta di personaggi tv e di gossip
11/08/2022
Fabio Testi, dolorosa confessione: “La mia fidanzata mi ha lasciato per…”

Fabio Testi furioso: “Io bandito dalla televisione per aver detto…”

La vita delle celebrities non è sempre tutta rosa e fiori come si pensa. Certe volte si dimentica che anche loro sono esseri umani e che la fama non è una condizione eterna, ma soggetta a oscillazioni nel corso del tempo. Per chi lavora nello showbusiness, mantenere quell’asticella sempre alta è un vero problema. Lo sa bene Fabio Testi, il quale nonostante il successo che ha riscosso in passato e la partecipazione al Grande Fratello Vip, è crollato ammettendo di star affrontando un periodo molto duro della sua vita. Non dev’essere stato facile, per Fabio, fare questo genere di confessione: l’attore ne ha parlato durante un intervista al Corriere della Sera, in cui ha ripercorso la sua carriera fino ad oggi. L’ottantunenne Fabio, ha fatto notare che nel 2017 la sua carriera subì un brusco arresto a causa di un aneddoto che raccontò in onda, riguardante le donne dell’Est.

I problemi dell’attore: “Vivo con una pensione insufficiente”

Durante la il programma “Parliamone Sabato”, lui e Paola Perego furono protagonisti di una clamorosa gaffe. Già il tema della puntata era discutibile: i vantaggi di una relazione con una donna dell’Est. Ma Fabio peggiorò la situazione quando raccontò questo aneddoto: “Un mio carissimo amico era fidanzato con una ragazza di Mosca, per il suo compleanno, come regalo, lo ha portato in un bordello, gli ha fatto scegliere una ragazza e si sono divertiti tutta la notte. Quando me l’ha raccontato mi ha detto ‘Come fai a non innamorarti di una donna così?”. A seguito dell’episodio, non solo la trasmissione venne chiusa, ma Testi venne letteralmente radiato dal piccolo schermo. Eppure le sue sfortune non sono finite, perché adesso l’attore ha confessato di essere stato lasciato dalla fidanzata per un uomo più giovane e di vivere con una pensione insufficiente.

Fabio Testi ammette: “Ho il cuore spezzato, ma mi riprenderò”

La “misera pensione” ammonta a 1100 euro. Di certo non sarà una somma da pascià (specie coi tempi che corrono) ma è comunque più dignitosa di altre pensioni, o anche di certi stipendi. Senza contare tutti i guadagni che Fabio Testi riceve ogni volta che appare in tv. Insomma, forse la lamentela economica è leggermente fuori luogo, anche se probabilmente un personaggio famoso è abituato ad un tenore di vita diverso. Tuttavia pare che Fabio abbia il cuore spezzato per via della sua ultima fidanzata: una ragazza con cui c’era una grande differenza d’età e che alla fine è tornata dall’ex, suo coetaneo. Ma l’attore la ha presa con filosofia e ha trovato un’altra donna. Meno risolvibile è la sua situazione professionale: Testi ha ammesso senza pudori di aver partecipato solo per soldi al Gf Vip (la cui nuova edizione, Signorini sta organizzando mantenendo il segreto sui concorrenti). Per fortuna quella condizione precaria che è la fama, com’è scesa può risalire. Basta una comparsata televisiva, un gossip azzeccato etc… e le sorti di un vip si risollevano. Una possibilità che purtroppo, una persona anonima a cui crolla tutto addosso, non possiede.