Fabio Fazio lascia la Rai, ora è ufficiale: dove andrà e cosa condurrà

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi e Verissimo
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
14/05/2023
Fabio Fazio lascia la Rai, ora è ufficiale: dove andrà e cosa condurrà

Il popolare volto della Rai via dall’azienda: arriva l’annuncio definitivo

Purtroppo la notizia arriva non come un fulmine a ciel sereno perché era nell’aria, ma resta il fatto che è una sconfitta e un duro colpo per il servizio pubblico,ma d’altronde è quello che succede quanto la Tv di Stato vive in balia dei governi e delle scelte scellerate della miserrima politica italiana: Fabio Fazio lascia al Rai. Ora è ufficiale. Quindi dove andrà ora che la Rai gli ha chiuso le porte in faccia in maniera vergognosa? Ebbene Fabio Fazio passerà al gruppo Discovery con tutta la sua squadra di lavoro tra cui Luciana Littizzetto (mentre per ora non si sa ancora nulla di Filippa Lagerback).

Fabio Fazio approda su Discovery con tutto il suo gruppo di lavoro

Il futuro di Fabio Fazio è sul Nove insieme all’inseparabile Luciana Littizzetto; d’altronde sono legati da un sodalizio indistruttibile e sarà bello vedere come si lanceranno frecciatine e riferimenti strani nel corso delle ultime puntate di Che tempo che fa, che ormai ha quasi toccato tutti i canali della televisione italiana. Da quando era tornato su Rai3, la sua casa originaria, gli ascolti sono tornati quelli di un tempo e gli ospiti sono sempre stati prestigiosi, dimostrazione della grande capacità del suo gruppo di lavoro nel contattare personaggi che difficilmente accettano di partecipare ad altri programmi.

Brusca interruzione: Fabio Fazio avrebbe festeggiato i 40 anni con la Rai a ottobre

Davvero una brusca interruzione quella di Fabio Fazio con la Rai. E pensare che a ottobre avrebbe festeggiato i 40 ani di carriera con la nota azienda. Che tempo che fa trasloca, quindi, sul Nove andando a impreziosire il portfolio di Discovery. Si ricorda che molti volti noti si stanno sempre di più allontanando dalla Rai e da Mediaset per seguire nuovi orizzonti lavorativi.

Stando al comunicato ufficiale che va ad annunciare l’arrivo del conduttore nel gruppo televisivo si dice, oltre a essere orgogliosi perché un nome così popolare ha accettato di firmare un contratto per quattro anni, si viene a sapere che inizierà subito ad autunno ovviamente sul Nove. Davvero un peccato che per bieche questioni politiche una punta di diamante della tv di stato come Fabio Fazio sfugga dalle mani lasciando orfano il suo pubblico che lo seguirà, sempre e comunque, su un altro canale dove avrà modo di fare quello che ama, portando grandi ospiti e la sua professionalità