Ezio Greggio travolto dalle critiche: “Ha insultato i genitori adottivi”, è caos

L’appello alla mamma del piccolo Enea: Ezio Greggio fa infuriare i fa sui social
In queste ore ha fatto scalpore la notizia dell’abbandono di un neonato, il piccolo Enea, davanti all’ospedale Mangiagalli di Milano nel giorno di Pasqua. Il conduttore di Striscia la notizia ha deciso di lanciare un appello sui social per invitare la mamma del piccolo, ovviamente anonima, a ripensare alla sua scelta: “Riprendi il tuo bambino, merita di avere la sua mamma vera, non una che dovrà occuparsene e che non è la mamma vera. Ci conto tanto”. Le sue parole, però, hanno scatenato un’orda di fan infuriati che hanno deciso di attaccarlo duramente sotto il video, al punto da spingerlo a dover rettificare e fare chiarezza sulla natura delle sue parole.
Perchè il pubblico si è infuriato con il conduttore: “Ha sminuito le madri adottive”
Le parole di Ezio Greggio, sicuramente proposte con buone intenzione, hanno però scatenato l’indignazione di moltissime persone che si sono riversate sui social a commentare il suo video in maniera furiosa. “Ha insultato tutti i genitori adottivi” è il leitmotiv della maggior parte dei commenti degli utenti, che non risparmiano anche critiche più dure. “Ha sminuito le madri adottive” o ancora: “Pensate fare una scelta del tutto legittima e ritrovarsi Ezio Greggio che fa un appello sminuendo le madri adottive e ignorando del tutto le motivazioni che possono esserci dietro quella scelta. A volte basterebbe semplicemente farsi i ca**i propri”.
Ezio Greggio fa chiarezza sulle sue dichiarazioni: ecco cosa voleva intendere
Ovviamente il corposo numero di insulti ricevuti non ha lasciato indifferente il conduttore, che ha deciso di replicare in maniera argomentata ed esaustiva chiarendo di fatto la bontà delle sue intenzioni. In primis, Ezio Greggio ci ha tenuto a sottolineare che la madre del piccolo Enea non ha lasciato soltanto il bambino ma anche una lettera struggente e piena d’amore in cui spiegava la paura di non poter dare al piccolo una vita dignitosa.
Il volto dello spettacolo, poi, ha sottolineato che il motivo per cui ha deciso di lanciare l’appello era che non si trattasse di una donna che ha ripudiato il figlio appena nato, ma di una madre spaventata dalle intemperie della vita. Ezio ritiene che con il giusto supporto, proponendosi lui in primis di essere presente, una donna possa far fronte alle difficoltà economiche o familiari che l’hanno portata a questa difficile decisione. Nessuna polemica o tentativo di sminuire i genitori adottivi, che il conduttore ha definito fantastici e ringraziato per l’opportunità che danno a tutti i bambini orfani o comunque senza famiglie.