Ezio Greggio, incredibile ciò che ha fatto: “Salvato cinquantuno vite umane”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e L’Isola dei Famosi
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
17/07/2022
Ezio Greggio, incredibile ciò che ha fatto: “Salvato cinquantuno vite umane”

Ezio Greggio lo ha fatto davvero: salvate cinquantuno vite umane provenienti dalla guerra in Ucraina

C’è chi dice che fa beneficenza salvo poi non farla, chi la sbandiera ai quattro venti solo per farsi rimirare dalle persone, e poi ci sono persone che hanno sempre fatto del bene senza dirlo, o comunque sottovoce, com’è il caso di Ezio Greggio che al settimanale Chi (diretto da Alfonso Signorini) ha raccontato un episodio incredibile: “Con la mia associazione abbiamo salvato cinquantuno vite umane dalla guerra in Ucraina”. Continueranno a farlo, per dare conforto e aiutare le persone che sono rimaste senza niente, anche perché chi ha la possibilità di aiutare deve farlo soprattutto in un momento delicato come questo, dove le guerre imperversano, la crisi economica è sempre più grande e la povertà avanza a rotta di collo ovunque nel mondo.

Il conduttore di Striscia ha salvato delle persone: “Quando le ho viste ho sentito uno stupore strano”

E sempre Ezio Greggio al settimanale Chi ha continuato col dire che quando le ha viste arrivare, queste persone, e oltrepassare il confine, “ho sentito uno stupore strano, quasi impossibile da descrivere”. Con la sua associazione ne ha salvate più di cinquantuno e continuerà a farlo perché in questo momento particolare è d’obbligo salvare e aiutare più persone possibili soprattutto ora che l’attenzione dei media è calata in maniera drastica, e sarà sempre peggio dato che l’essere umano ha la cattiva abitudine di dimenticarsi i fatti importanti. Ma il celebre conduttore non è nuovo ai gesti caritatevoli dato che da anni aiuta i bambini prematuri e ha donato ai diversi ospedali dei macchinari delicati e costosi proprio per salvare delle giovanissime vite umane.

Ezio Greggio scalda i motori per la nuova edizione di Striscia La Notizia

Il conduttore storico di Striscia La Notizia ora si gode le meritate vacanze insieme alla sua compagna Romina Pierdomenico, ma già scalda i motori per la nuova edizione: non aprirà lui le danze, infatti l’ideatore Antonio Ricci ha scelto Luca Argentero in coppia con Alessandro Siani (quest’ultimo ha condiviso il bancone con Vanessa Incontrada. Poi più avanti sarà al volta di lui e il suo socio Enzo Iacchetti. Ora si gode l’amore con la sua Romina con la quale ha festeggiato i primi tre anni di fidanzamento. Dopo le vacanze a Positano andranno a Saint-Tropea e infine lei si concederà qualche giorno a Ibiza insieme alle sue amiche. Se è innamorata di Ezio Greggio? Assolutamente sì “come il primo giorno” ha dichiarato a Chi.