Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tutto l’anno a Striscia? Avanza l’ipotesi

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, La Pupa e il Secchione, Temptation Island, Pechino Express, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 24/12/2022
    Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tutto l’anno a Striscia? Avanza l’ipotesi

    Striscia la notizia, Greggio e Iacchetti confermati per tutto l’anno? Spunta la richiesta

    Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono tornati anche quest’anno alla conduzione di Striscia la notizia da poco meno di due settimane, più precisamente dal 12 dicembre, sostituendo una coppia nata negli ultimi mesi, ovvero quella dei comici Sergio Friscia e Roberto Lipari. Il duo storico poi cederà nuovamente il timone ai due, prima che Gerry Scotti subentri insieme a Francesca Manzini prima e Michelle Hunziker poi. Però nelle ultime ore è stata fatta la proposta insolita di mantenere Greggio e Iacchetti per tutto l’anno perché bravi e spontanei, a differenza di molti colleghi.

    Striscia, proposta su Nuovo Tv: “Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti alla conduzione per tutto l’anno”

    Sul nuovo numero del settimanale Nuovo Tv uscito nei giorni scorsi, un lettore ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone facendo una proposta alquanto insolita e forte: “Striscia è più bella quando ci sono Greggio e Iacchetti. Sono bravissimi e spontanei, mentre Lipari e Friscia che pur essendo simpatici sembra che recitino una parte. Manterrei la coppia storica per tutto l’anno al massimo alternandola con la Hunziker e Scotti”. Forte presa di posizione del lettore che non le ha mandate a dire ai due comici, preferendo nettamente la coppia storica che conduce insieme il Tg satirico dal lontano 1994 e che ha fatto appassionare tanti telespettatori nel corso degli anni. E la risposta di Alessandro Cecchi Paone non si è fatta attendere, esprimendo ciò che pensa sempre in maniera schietta e sincera.

    Alessandro Cecchi Paone elogia Striscia la notizia: “La formula funziona sin dal principio”

    Alessandro Cecchi Paone ha voluto dire la sua in maniera obiettiva sul settimanale Nuovo Tv in risposta al lettore Paolo dicendo che anche lui non conosceva Friscia e Lipari prima del loro approdo a Striscia la notizia, ma sottolineando che più che i conduttori nel programma funziona la formula e la struttura.

    “Anche io sono affezionato alle coppie storiche come Greggio e Iacchetti. Non ci sono dubbi che siano i migliori in generale. Ma gli ascolti non mentono: Antonio Ricci ha dimostrato come cambiando i conduttori il successo rimane, confermando come conti più la forma del programma e non chi conduce”, ha spiegato il giornalista romano. Dunque, anche quest’anno Striscia la notizia ha confermato il proprio successo nonostante l’alternanza dei conduttori, facendo capire come al pubblico piaccia più la struttura del programma rispetto a chi è al timone e per quanto tempo.