Eva Grimaldi, confessione shock: “Mi hanno impedito di dire che ero omosessuale”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
09/11/2022
Eva Grimaldi, confessione shock: “Mi hanno impedito di dire che ero omosessuale”

Le hanno detto che se avesse fatto sapere di essere omosessuale avrebbe rovinato la sua carriera

Eva Grimaldi è stata ospite a Belve, il programma della seconda serata di Rai due condotto da Francesca Fagnani, e la loro chiacchierata è stata subito diretta su temi che hanno provocato estremo imbarazzo, tra cui la storia con l’attore Gabriel Garko, che, per ammissione stessa dell’attore è stata confezionata ad hoc per evitare che si conoscesse la sua omosessualità. Ecco le parole di Garko riportate dalla giornalista: “E’ stato tutto escogitato a tavolino per coprire la mia omosessualità”. “Poi si è aperto  un processo per questo motivo” ha dichiarato la conduttrice. A quel punto Eva ha tentennato, ha cercato di spostare l’attenzione sul fatto che erano una bella coppia,  e poi ha ceduto: “Sì era un modo per proteggerlo.” Il condizionamento di non poter esprimere la propria sessualità è grave però”, ha sentenziato la Fagnani, e la Grimaldi a quel punto ha rotto il silenzio.

La storia con Gabriel Garko, nonostante la convivenza, era costruita a tavolino

Eva Grimaldi ha ammesso: “Sì, io frequentavo Imma ma non potevo dirlo perché altrimenti non mi avrebbero fatto lavorare! Quando il mio agente seppe che uscivo con lei e le sue amiche lesbiche mi disse: ‘non puoi uscirci! Perché se pensano che sei lesbica non ti fanno più fare carriera.’ “ La conduttrice ha continuato a dare all’ospite filo da torcere, e le ha chiesto anche dell’inedita storia sul filrt tra la popolare attrice e il regista e attore Roberto Benigni.

La confessione inaspettata di Eva Grimaldi: “Roberto Benigni era innamorato di me”

“Lei ha recentemente detto ‘La nostra storia fu interrotta quando gli telefonai ma fu la Braschi a rispondere al telefono e a dirmi: Non chiamare mai più’. Strano, che si aspettava un invito a pranzo?”. A quel punto l’ospite ha provato  difendersi dicendo che non aveva voglia di affrontare l’argomento. Trattandosi di Belve però non c’è stato proprio nulla da fare e la conduttrice non ha mollato il colpo.

“Non vorrei parlare di Benigni perché lui e la Braschi sono sposati. All’epoca erano solo una coppia di fidanzati” così ha cercato di cambiare argomento. La conduttrice però ha insistito: “Lui era innamorato di lei?”  e Eva: “Penso di sì”.  “E quanto è durata?”  ha chiesto la Fagnani. “Non una notte! Io non ho avuto mai amori di una notte” ha risposto la Grimaldi.