Eurovision, Stefan cantante dell’Estonia: anni, instagram, vita privata, carriera

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
14/05/2022
Eurovision, Stefan cantante dell’Estonia: anni, instagram, vita privata, carriera

Chi è il cantante che rappresenta l’Estonia a Eurovision Instagram: la sua carriera

Questa sera a chiudere l’Eurovision Song Contest sarà Stefan Airapetjan è un cantante estone che rappresenterà l’Estonia nella kermesse. Il suo brano eurovisivo con cui parteciperà all’evento è Hope. Scopriamo meglio chi è l’artista! Stefan è nato il 24 dicembre del 1997 a Viljandi, appunto in Estonia, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Il suo cammino nel globo musicale inizia da giovanissimo, quando assieme al suo vocal coach si esibisce in numerosi concorsi, accumulando trionfi e raggiungendo varie serate finali, come quella al concorso di canto per bimbi Eesti Rahvusringhaaling, nel lontano 2010. Negli anni successivi prende parte per quattro volte al noto concorso musicale Eesti Laul, presentandosi da cantante solista nel 2019 con la canzone intitolata Without You, con cui riesce ad ottenere il trionfo decretato dalla giuria e raggiungendo la terza posizione nella finalissima.

Vita privata di Stefan Airapetjan: instagram, fidanzata

Il cantante che stasera rappresenterà l’Estonia ad Eurovision Song Contest è figlio di immigrati armeni, cresciuto insieme ai suoi genitori alla  sorella Stefania nella città estone di Viljandi, nella quale è nato. Anche se le informazioni relative alla sua vita privata, da alcuni post pubblicati sul suo profilo Instagram da oltre 30.000 follower appare sentimentalmente legato ad una ragazza, che dovrebbe corrispondere a Victoria Koitsaar. Stefan Airapetjan è inoltre attivo su un canale Youtube, fondato con l’intento di far arrivare la musica a quanta più gente possibile. E con questa storica partecipazione all’Eurovision sicuramente il riscontro, anche in termini di popolarità, sarà importante.

La qualificazione all’Eurovision Song Contest

Stasera Stefan si esibirà per ultimo sul palco di Torino, dove sono attesi grandi ospiti oltre a tutti i finalisti della competizione. Dopo essersi qualificato dai round preliminari al torneo Eesti Laul, nella finale del 12 febbraio 2022 è stato dichiarato vincitore con nel il 62% dei voti dal pubblico nella finale. Così si è guadagnato l’accesso all’Eurovision Song Contest dove stasera onorerà il proprio Paese davanti a oltre 200 milioni di telespettatori, curiosi e vogliosi di conoscere meglio la canzone Hope che Airapetjan porterà sul palco. L’attesa è ormai terminata, è ora di cantare!