Eurovision Song Contest, sfumato il sogno di Pamela Prati: svelato il perché

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 23/02/2023
    Eurovision Song Contest, sfumato il sogno di Pamela Prati: svelato il perché

    Pamela Prati non parteciperà all’Eurovision Song Contest: il motivo è clamoroso!

    Solo pochi giorni fa Pamela Prati aveva ricevuto la bella notizia di essere approdata alle semifinali di “Una Voce per San Marino” grazie alla sua canzone “Diva”. Il pubblico si è mostrato in parte sorpreso e in parte contento per la nuova ascesa della showgirl, che puntava alla partecipazione all’Eurovision Song Contest di maggio come ha fatto l’anno scorso Achille Lauro vincendo il Festival sanmarinese. Eliminati prima delle semifinali, invece, Ginevra Lamborghini e Francesco Monte, che hanno dovuto abbandonare i loro sogni di gloria. Ma per un altro motivo il destino della Prati sarà come quello dei due giovani. A fare chiarezza è stato Jonathan Kashanian, vincitore del Grande Fratello 5 nel 2004 e conduttore del Festival di San Marino.

    Jonathan Kashanian parla di Una Voce per San Marino: “Ecco perché non ci sarà Pamela Prati”

    Pamela Prati, dopo la partecipazione a questa edizione del Grande Fratello Vip, pensava in grande volendo rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest. Però, seppur sia arrivata sino alle semifinali, non potrà più proseguire. A esporsi sull’accaduto è stato Jonathan Kashanian, che ha parlato a Tv Blog del motivo dell’assenza della Prati: “Pamela Prati, che si era iscritta regolarmente, si è presentata, avrebbe dovuto accedere alle semifinali, ci teneva e molti spettatori di Una voce per San Marino sarebbero stati curiosi di vederla. Ma lei ha un’esclusiva con Mediaset, che non le ha concesso la liberatoria affinché partecipasse ad una trasmissione non Mediaset”. Dunque, c’è di mezzo la rete di Pier Silvio Berlusconi dietro la fine dei sogni di gloria della showgirl.

    Da dove ripartirà ora la showgirl? Cosa si era vociferato alcune settimane fa

    Pamela Prati, dopo aver partecipato alla prima edizione del Grande Fratello Vip ed essere stata coinvolta per anni nel celebre caso Mark Caltagirone, quest’anno ha avuto una seconda chance da Alfonso Signorini, con il quale ebbe una accesa discussione anni fa quando alla conduzione c’era Ilary Blasi e l’attuale conduttore del reality era un suo opinionista. E l’ex del Bagaglino ha sfruttato l’opportunità per fornire ulteriori dettagli su Caltagirone e per riuscire a far parlare di sé anche per altro, facendo un buon percorso nel reality.

    E ora, tra una discussione con Carmen Russo e il sogno sfumato di partecipare all’Eurovision, non ancora si sa cosa il futuro possa avere in serbo per lei. Alcune settimane fa la donna era data come probabile concorrente della prossima edizione de L’Isola dei Famosi che inizierà lunedì 17 aprile in coppia con Marco Bellavia. Però, ciò appare ora improbabile dato che i due sembrano ai ferri corti dopo aver litigato apparentemente per la cena che l’ex conduttore di Bim Bum Bam ha fatto con Sheila Capriolo, conduttrice a La7 Gold, con il settimanale Chi che li ha paparazzati mentre si scambiavano dei baci. Vedremo se prossimamente Pamela riuscirà a sorprendere ancora e annuncerà un nuovo progetto lavorativo.