Eurovision Song Contest, Il Volo a rischio? L’annuncio a La vita in diretta

La vita in diretta, il trio lirico italiano assenti alla finale della kermesse internazionale?
Dopo l’esaltante debutto di ieri sera, scatta il primo imprevisto all’Eurovision Song Contest 2022. Infatti, come annunciato poco fa da Alberto Matano, questo vede protagonisti Il Volo, ospiti della finale della kermesse musicale in onda su Rai 1. Infatti stando a quanto riportato dall’inviata del programma pomeridiano, uno dei membri del trio vincitore di Sanremo 2015 è risultato positivo al Covid mettendo a rischio la loro esibizione fissata per la serata di sabato. La giornalista aggiunge la possibilità che gli altri due, attualmente inermi, possano comunque salire sul palco del Pala Alpitour di Torino per cantare il brano Grande amore con cui hanno presenziato al concorso internazionale posizionandosi al terzo posto.
Eurovision 2022, il trio a rischio partecipazione sabato si Rai 1: positivo un membro
La presenza de Il Volo alla kermesse musicale europea è una delle più attese delle tre serate che si terranno a Torino con la conduzione di Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. Il trio, infatti, avrebbe dovuto interpretare il brano Grande amore con il quale vinsero Sanremo 2015 e, nello stesso anno, si piazzarono sul terzo gradino del podio del concorso canoro indetto dall’EBU. Secondo le prime indiscrezioni giunte durante la puntata odierna de La vita in diretta, l’esibizione potrebbe tenersi ugualmente, salvo variazioni, senza il membro risultato positivo al Covid. In attesa di aggiornamenti, il pubblico che tanto ama la musica del giovane gruppo può continuare a nutrire speranze sulla loro presenza seppur non al completo.
Il Volo saltano partecipazione alla kermesse europea: boom d’ascolti per la prima serata
Se la notizia giunta a La vita in diretta desta preoccupazione sulla partecipazione del giovane trio canoro alla serata finale dell’Eurovision Song Contest 2022, la Rai può celebrare gli ascolti della prima puntata andata in onda ieri. Infatti lo show è stato seguito da una media di 5.507.000 spettatori pari al 27%. Tanta curiosità ha destato l’evento tornato in Italia dopo più di vent’anni. E si fa sempre ingestibile l’attesa per la performance di Mahmood e Blanco con il brano Brividi, tra i favoriti alla vittoria. Riusciranno a portare a casa il secondo trionfo consecutivo per il nostro paese?