Eurovision, non solo Elettra Lamborghini: ci saranno anche Ginevra e Licitra

Alessio Severo
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip
  • Esperto di gossip e Isola dei Famosi
  • 27/01/2023
    Eurovision, non solo Elettra Lamborghini: ci saranno anche Ginevra e Licitra

    Elettra Lamborghini ha l’obiettivo di partecipare all’Eurovision: Ginevra è pronta a sfidarla!

    Alcuni giorni fa ThePipol e Gabriele Parpiglia avevano lanciato la notizia bomba secondo cui Elettra Lamborghini parteciperà al festival sanmarinese “Una voce per San Marino” con l’obiettivo di vincerlo così da rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest. Ciò era stato fatto l’anno scorso da Achille Lauro che, pur riuscendo nel suo intento di esibirsi a Torino per San Marino, non passò le semifinali del programma. Però il potersi esibire per la piccola repubblica rappresenta un piano B molto interessante per tanti artisti italiani, oltre al poter partecipare all’Eurovision, che negli ultimi anni è diventata una vetrina ancora più importante. Ma oltre a Elettra Lamborghini ci sarà anche sua sorella Ginevra!

    Elettra Lamborghini punta all’Eurovision: tra lei e la vittoria c’è anche sua sorella Ginevra!

    Una Voce per San Marino sta diventando negli ultimi anni un festival competitivo e di tutto rispetto, con molti artisti anche italiani che si esibiscono per avere una chance di partecipare all’Eurovision Song Contest. Infatti, negli ultimi anni, oltre ad Achille Lauro, si sono esibiti fra gli altri Blind e Francesco Monte, conosciuti al pubblico anche per la loro partecipazione ai reality, rispettivamente a L’Isola dei Famosi e Grande Fratello Vip. E anche quest’anno la concorrenza potrebbe essere molto agguerrita, con Elettra Lamborghini che sfiderà sua sorella Ginevra, fresca di partecipazione al reality di Alfonso Signorini, con la quale sembra ancora essere in pessimi rapporti. Questa notizia è stata anticipata ieri da blogtivvu, per poi essere confermata successivamente anche dall’account Instagram di sanmarinortv. Inoltre, ci sarà anche Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 2017 che la spuntò contro i Maneskin.

    Una Voce per San Marino, chi sarà il presidente di giuria della finale: è un noto cantante italiano

    E’ quasi tutto pronto, così come per il Festival di Sanremo 2023, anche per Una Voce per San Marino. Il festival della Repubblica di San Marino è iniziato ufficialmente lo scorso 28 ottobre, con la finalissima che si terrà il prossimo 25 febbraio. E, con l’annuncio degli ultimi partecipanti, la competizione entra nel vivo. Tutti hanno un solo obiettivo: vincere il programma musicale e rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool, nel Regno Unito.

    Infatti, nonostante la vittoria dell’Ucraina della scorsa edizione, la nazione non è stata ritenuta idonea ad ospitare un evento del genere per il pericolo incombente dell’invasione russa. E dunque si troveranno nuovamente faccia a faccia Elettra e Ginevra Lamborghini, in un confronto richiesto ma che non ha mai avuto luogo al Grande Fratello Vip. Vedremo se le due approfitteranno di questa occasione per chiarirsi. Ma la loro preoccupazione principale sarà vincere Una Voce per San Marino.