Eurovision Song Contest, clamoroso: Mahmood e Blanco devono tagliare il brano

Andrea Filocomo
  • Esperto di Maria De Filippi e Barbara d'Urso
10/03/2022
Eurovision Song Contest, clamoroso: Mahmood e Blanco devono tagliare il brano

Eurovision Song Contest 2022: Blanco e Mahmood dovranno “tagliare” Brividi. Ecco perché

Blanco e Mahmood hanno vinto Sanremo 2022 con Brividi più di un mese fa e da allora non hanno mai lasciato la prima posizione dei brani più riprodotti su Spotify, acquistati sugli store digitali e visti su Youtube. I due, come si sa, parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2022 che andrà in onda a maggio in prima serata su Rai1 e in diretta da Torino. Com’è noto, però, la manifestazione canora che impegna tanti Paesi europei ha delle regole rigidissime. Una di queste è che le canzoni in gara devono durare per un massimo di 3 minuti, mentre Brividi di Blanco e Mahmood in gara a ESC 2022 dura ben 3 minuti e 29 secondi. Quale parte decideranno di tagliare per la gara canora?

Blanco e Mahmood all’Eurovision Song Contest 2022 con Brividi: la reazione al “taglio” della canzone

Dunque, Blanco e Mahmood dovranno tagliare ben 29 secondi della loro Brividi in gara all’Eurovision Song Contest 2022 in onda su Rai1 a metà maggio e in diretta da Torino. Ecco le parole di Mahmood in un’intervista per Radio Italia alla clamorosa notizia del taglio deciso dall’Eurovision:

Sì c’è un problema tecnico per l’Eurovision, perché la canzone è troppo lunga. Cercavamo in tutti i modi di accorciarla. Abbiamo provato a dire: “Ok, l’ultima parte la cantiamo senza base…”. Niente, sono proprio 3 minuti e dopo non so, ti chiudono le tende.

Insomma, un bel problema da risolvere.

Eurovision Song Contest 2022 con Blanco e Mahmood: “Michelangelo sta facendo l’impossibile”

Dopo aver preparato una grande sorpresa per l’ESC e non essersi fermati neanche per un momento dopo il trionfo all’Ariston, Blanco e Mahmood si preparano all’Eurovision Song Contest 2022 dove, come abbiamo letto, porteranno la loro Brividi, che dovranno accorciare a 3 minuti per poter partecipare regolarmente alla manifestazione canora. Mahmood, sempre ai microfoni di Radio Italia, ha rivelato che Michelangelo, produttore di Brividi, sta lavorando al brano e ha detto…

Michelangelo sta cercando di fare l’impossibile. Lui dovrà tagliare 30 secondi e in una canzone sono tanti. Avrete quindi una versione diversa da quella del Festival, ma vi giuriamo che sarà bellissima comunque.

Insomma, ci aspetta un Eurovision Song Contest 2022 con Blanco e Mahmood pieno di emozioni. Appuntamento a maggio su Rai1!